facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Protagonista del 70% delle ricerche di viaggi su Tiendeo.it.

Eurospin Viaggi, Alpitour e Lidl Viaggi, sono i tre retailers più consultati per queste vacanze.

7 utenti su 10 del portale pianificano il proprio viaggio da smartphone.

Si avvicina la settimana di Pasqua, e con essa i preparativi per realizzare un viaggio in queste date, come anticipo d’estate. Tiendeo.it, la compagnia leader nelle soluzioni drive-to-store per il settore retail, analizza le tendenze nella pianificazioni di viaggio degli italiani, prendendo in esame le visualizzazioni di catalogo e le ricerche effettuate all’interno del portale nel periodo che precede l’arrivo della Pasqua.

Sole e famiglia: trionfano le offerte di spiaggia e crociere

La Pasqua si trasforma nell’occasione perfetta per dare ufficialmente il benvenuto a temperature più miti, una volta superato l’inverno. Proprio per questo le mete costiere, di mare e sole, si affermano come le più amate dagli italiani. Ne è conferma il fatto che le offerte con destinazioni marittime monopolizzano il 70% delle ricerche di viaggi effettuate su Tiendeo.it nel periodo antecedente alla Pasqua*: il 20% riguardano in modo esclusivo le spiagge nazionali. Sulla stessa lunghezza d’onda, le crociere si aggiudicano il secondo posto come opzione di viaggio più desiderata: concentrano il 12% delle ricerche dei principali cataloghi di viaggio della piattaforma, con una particolare predilezione per la variante crociere nel Mediterraneo (45%). In parallelo, a dividersi il volume delle ricerche di viaggi e tempo libero sono tre grandi marche: Eurospin Viaggi (25%), Alpitour (13%) e Lidl Viaggi (11%) sono i cataloghi più consultati su Tiendeo.it.

Lo smartphone, alleato numero uno per andare a caccia di offerte di viaggi

Con l’arrivo del buon tempo, arriva anche la voglia di viaggiare. Soprattutto se si ha la possibilità di sfruttare un super ponte come quello di Pasqua/25 aprile/1º maggio, che con una pianificazione strategica delle ferie, permette di partire per oltre due settimane. Per questo trovare le offerte migliori è decisivo, perché il risparmio in questi casi può essere importante. Secondo i dati offerti da Tiendeo.it, si può confermare che il picco di ricerche per le vacanze di Pasqua, coincide con il periodo che precede di un mese la partenza. Osservando la tendenza del 2018, si scopre infatti che il volume di ricerche effettuate un mese prima di Pasqua, supera del 26% il volume di ricerche last minute, ovvero quelle a ridosso della partenza. In questo contesto, lo smartphone svolge un ruolo fondamentale, poiché consente di effettuare comodamente ricerche e acquisti ovunque ci si trovi, mettendo a confronto diverse alternative e andando a caccia delle migliori offerte. Ne è la prova il fatto che il 69% degli utenti di Tiendeo.it ha consultato il portale da smartphone per raccogliere informazioni relative ai viaggi di Pasqua e pianificare le proprie vacanze.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter