facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Il catalogo dicembre-maggio in tutte le agenzie Robintur e Viaggi Coop e in allegato al mensile Consumatori.

Un nuovo formato, più comodo da sfogliare, e una selezione di proposte per viaggiare da dicembre 2018 a maggio 2019.

E’ in arrivo in questi giorni in tutta la rete di agenzie Robintur e Viaggi Coop il nuovo “Viaggiare da soci” Robintur, lo stampato con una tiratura di un milione di copie che presenta offerte e viaggi, in parte dedicati ai soli soci Coop, con una ricchissima selezione di proposte esclusive e vantaggiose dei migliori tour operator: il mare caldo più vicino per una settimana di sole e relax, le isole da sogno dell’Oceano Indiano e dei Caraibi, le crociere nel Mediterraneo per visitare le mete artistiche e culturali durante la stagione invernale e per un primo assaggio di Grecia e Spagna all’inizio della stagione calda, un’ampia gamma di tour in Europa ma anche in paesi più lontani e da scoprire, una grande scelta di soggiorni improntati al benessere ed al wellness, fino al weekend a Bologna con pernottamento in hotel e visita a FICO Eataly World, il parco del cibo più gande del mondo.

Per agevolare la scelta, per la prima volta i pacchetti sono proposti con consigli per individuare “la vacanza che più ti assomiglia”, dal soggiorno di relax totale alle vacanze più attive e dinamiche. Oltre alla qualità delle proposte, il risparmio sul prezzo di acquisto, l’accumulo dei punti per i soci Coop e la riduzione delle spese sui diritti di agenzia, il “Viaggiare da soci” assicura molte tutele in più: ogni vacanza è protetta dalla polizza di assistenza sanitaria e furto o danno al bagaglio, dall’assicurazione contro l’eventuale annullamento del viaggio e dalla polizza che garantisce il rimborso del costo del viaggio o il rimpatrio in caso di eventuale insolvenza o fallimento dell’organizzatore del viaggio.

Il nuovo “Viaggiare da soci” viene distribuito anche in allegato a “Consumatori”, il mensile diffuso a milioni di soci Coop in tutta Italia.

“Il turista oggi – sottolinea Claudio Passuti, direttore generale di Robintur - è sempre più multicanale ed occorre intercettarlo con nuovi punti di contatto, non solo in agenzia. Il grande problema della distribuzione turistica fisica tradizionale oggi è proprio comprendere e affrontare adeguatamente questa sfida. Dunque, è sempre più importante capire dove e come possiamo entrare in relazione con chi vuol viaggiare, e quali risorse occorrono per ottenere i ritorni che ci prefiggiamo. Servono competenze nuove, che integrino quelle tradizionali del settore, ed è essenziale fare massa critica per poter competere in questo scenario inedito”. 

Robintur Travel Group conta 300 agenzie con le insegne Robintur e Viaggi Coop. Nel 2017 il volume di affari diretto del Gruppo ha raggiunto i 260 milioni di euro superando i 500 milioni con i ricavi indiretti, realizzati nei segmenti leisure, business travel e turismo organizzato. Con il piano di sviluppo della rete di agenzie varato quest’anno, Coop ha scelto di investire nei servizi turistici offerti ai soci ed a tutti i consumatori e, attraverso le società del Gruppo, di intervenire anche in altri ambiti che costituiscono voci importanti nei bilanci familiari, come i viaggi.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016