facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Grande affluenza di pubblico al Temporary Store La Molisana a Roma Termini.

Nella Galleria Centrale della stazione è un trionfo tricolore per il marchio molisano, orgoglioso di presentare la nuova ricetta di pasta con grano 100% italiano. E’ il risultato di una politica aziendale fortemente attenta alla responsabilità sociale d’impresa: non è solo una questione di gusto, ma anche e soprattutto di valorizzare l’intera filiera, con ricadute positive a più livelli.

L’impegno assunto dalla famiglia Ferro con oltre 1.450 agricoltori del centro-Sud (Molise, Puglia, Marche, Lazio e Abruzzo) attraverso gli accordi di filiera siglati nel 2016 ha permesso di quintuplicare in due anni i volumi di acquisto del grano duro, passando da 10.000 a 50.000 tonnellate su una superficie agricola di circa 11.600 ettari. La Molisana è quindi il primo marchio per dimensione tra i leader nazionali del settore ad aver convertito tutta la produzione destinata alle vendite Italia al grano 100% italiano coltivato nel Centro-Sud: un traguardo ambizioso, realizzato con la tenacia tipica di questa terra e la competenza acquisita in un secolo dalla famiglia Ferro, mugnai da quattro generazioni e pastai dal 2011, anno a cui risale l’acquisizione de La Molisana.

Ospite d’eccezione all’evento è stato Bruno Conti, ex campione giallorosso e dirigente del settore giovanile della Roma, nella foto sotto immortalato con un esemplare della “Pasta della Roma”, la capsule collection de La Molisana in omaggio alla AS Roma. La presenza di questo grande campione del calcio nazionale e giallorosso, si lega alla recente partnership siglata con AS Roma. Grazie all’accordo con la società calcistica giallorossa, La Molisana porterà avanti nelle scuole calcio affiliate al Club il lavoro di educazione alimentare e di sensibilizzazione a un corretto stile di vita, attraverso percorsi formativi e incontri specifici con i ragazzi. Con questa operazione La Molisana intende dare centralità al ruolo dell’alimentazione e in particolare all’assunzione della pasta, ‘cibo degli atleti’ e regina indiscussa della dieta mediterranea, per il benessere dei giovani e non solo. L’azienda è sempre attenta infatti a promuovere iniziative a sostegno di valori come salute, benessere, vitalità e corretto stile di vita, che inizia proprio a tavola.

Inoltre, per l’occasione La Molisana si è affidata agli chef APCI, Luca Malacrida e Claudio Mariotti, che hanno conquistato il palato degli ospiti con 5 piatti dove la protagonista è la pasta La Molisana con grano 100% italiano.

BrunoConti20181019 132538

 

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter