facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Le due certificazioni dimostrano l’attenzione nel garantire e migliorare il sistema di gestione ambientale e di sicurezza e salute dei lavoratori.

OBI Italia ha adottato un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro ed Ambiente conforme agli standard internazionali UNI EN ISO 14001 (Environmental Management Systems) e BS OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series): certificazioni rilasciate dal Tüv Italia, l’ente indipendente presente nel nostro Paese dal 1987, che ha riconosciuto ad OBI di aver implementato un sistema di gestione in linea con i più elevati standard di sicurezza ed ambiente.

OBI ha ottenuto la certificazione ISO 14001 grazie all’impegno costante nel tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercandone sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

In ambito di gestione della Salute e della Sicurezza OBI intende prevenire e minimizzare gli infortuni e gli impatti generati dalle proprie attività, integrando pratiche di lavoro sicure in tutte le aree aziendali e promuovendo comportamenti responsabili da parte di tutti i dipendenti.

La multinazionale tedesca specializzata nel fai-da-te e giardinaggio è la prima realtà nel settore in Italia ad aver ottenuto le due certificazioni: un importante traguardo che dimostra, ancora una volta, l’attenzione dell’azienda nel voler assicurare ai propri dipendenti le migliori condizioni lavorative e ambientali. OBI è leader di mercato in Germania nel settore del fai-da-te e giardinaggio. Il primo punto vendita aprì in Germania nel 1970, mentre il 1991 vide l’inizio della brillante espansione verso i mercati internazionali.

Dopo quasi cinque anni di attività al di fuori dei confini tedeschi, OBI divenne presto l’azienda leader nel fai-da-te in molti Paesi Europei. Attualmente il marchio OBI è presente in tutta Europa con oltre 650 punti vendita. Oltre al mercato tedesco con più di 350 negozi, OBI è presente in altri 9 Paesi europei: Bosnia Erzegovina, Italia, Austria, Polonia, Russia, Svizzera, Slovenia, Repubblica Ceca e Ungheria. Nel nostro Paese è presente con 56 punti vendita dislocati principalmente nel Centro Nord.

                    obi punto vendita

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter