Al primo posto – come già negli anni precedenti – si conferma la spiaggia di Positano, sulla Costiera Amalfitana, con quasi 2,6 milioni di post fino a maggio 2023. I visitatori vengono accolti da acque cristalline, mentre le caratteristiche casette arroccate sullo sfondo offrono lo scenario perfetto per una foto da cartolina. Ad oggi, l’hashtag #positano è stato utilizzato in oltre 2,9 milioni di foto e video su Instagram.
Segue al secondo posto un altro gioiello italiano: Cinque Terre, con 2,7 milioni di post. In terza posizione si piazza invece la località spagnola di Sitges, con 1,7 milioni di post.
Anche le spiagge tedesche, come quelle delle isole di Sylt e Rügen, si sono posizionate bene, occupando rispettivamente la quarta e l’ottava posizione. Le iconiche scogliere bianche di Étretat, in Francia, non sono invece riuscite a entrare nella top 10, fermandosi al 14° posto con 517.000 post su Instagram.
weloveholidays, parte del gruppo britannico loveholidays, è uno dei fornitori di viaggi online più grandi e in più rapida crescita d’Europa e opera in Germania dal maggio 2023 con sede a Düsseldorf. Nel novembre 2024, l’azienda si è estesa anche all’Austria. Su weloveholidays i viaggiatori non solo possono prenotare il loro prossimo viaggio in modo semplice e veloce, ma hanno anche accesso alle migliori offerte del mercato. Cosa lo rende speciale: I viaggiatori possono pianificare la propria vacanza in modo individuale senza dover rinunciare alla sicurezza di un pacchetto turistico. Da gennaio 2024, weloveholidays è il primo fornitore di pacchetti vacanza al mondo a essere certificato da Ryanair. Questa partnership consente ai clienti di beneficiare dei prezzi vantaggiosi della compagnia aerea e di godere della sicurezza di un pacchetto vacanza.
Per maggiori informazioni su weloveholidays e le offerte di viaggio, visitare il sito: https://www.loveholidays.com/de.