Hanno però un minor apporto calorico. Sono quindi un valido sostituto di pane, pasta e riso e costituiscono una fonte di vitamine e minerali preziosi per l’organismo.
Per chi segue una dieta ipocalorica o semplicemente per chi vuole mangiare in modo sano, le patate sono un alimento nutriente, altamente saziante e con poche calorie. Una porzione media di patate bollite e pelate – 200 gr. (secondo le Linee Guida per una Sana Alimentazione Italiana) – contiene circa 140 calorie, molto meno rispetto ad una porzione equivalente di 80 gr. di pasta o riso (fonte. Centro Studi Sprim).
Inoltre le patate hanno un elevato indice di sazietà: aiutano a sentirsi pieni senza dover introdurre troppe calorie. Le patate non contengono glutine, sono quindi un ottimo sostituto di pane e pasta nell’alimentazione delle persone affette da celiachia. Le patate sono un valido alleato anche in caso di “gluten sensitivity” o di intolleranze temporanee alle farine e ai loro derivati, fattori che causano fastidi che possono essere controllati con una giusta alimentazione.
Le patate sono un alimento alla portata di tutti, facili da cucinare, ingrediente base di diverse preparazioni per primi e secondi piatti, gnocchetti, sformati, timballi, crocchette, purè. Il loro impiego in cucina può essere valorizzato sia con una cottura al forno, sia bollite, al cartoccio, fritte… sono sempre nutrienti e gustose.
Selenella è la patata 100% italiana fonte naturale di selenio, nutriente e versatile, adatta a molteplici preparazioni in cucina.
Patatine Selenella, adatte ad ogni aperitivo.
Croccanti e dal sapore avvolgente, ma al tempo stesso leggere e dal ridotto contenuto di sale, le Patatine Selenella nascono da una patata di massima qualità e 100% Made in Italy ed in più contengono il 6% di olio extra vergine di oliva, -30% di grassi e di sale rispetto alle patatine tradizionali PATA, con sale iodato, senza glutine.
Disponibili presso la Grande Distribuzione Organizzata, confezione da 130gr a €1,19