Le patate si possono inserire nella dieta detox ?

Come si può inserire il consumo di patate in questa dieta? Dopo un pranzo particolarmente abbondante, o un periodo di festività in cui si è ecceduto con le calorie o semplicemente ci si voglia presentare in adeguata forma alla “prova costume”, è naturale seguire una dieta (intesa come regime alimentare) in cui sono limitati gli alimenti ad alta densità calorica a fronte di cibi contenenti vitamine, fibra, sali minerali e antiossidanti.

Le ultime indicazioni degli esperti rivalutano l’inserimento della patata nella dieta come sostitutivo del pane o della pasta, da mixare ad una fonte proteica e all’interno di una dieta varia ed equilibrata, magari abbinata ad altri alimenti ricchi di fibra e composti bioattivi come verdura e legumi. In particolare, la vitamina C presente in quantità nella patata è un antiossidante validissimo per contrastare la formazione di radicali liberi e molecole ossidanti.

Mattia Di Nunzio, Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari e Dottore di Ricerca Europeo (European Ph.D) in Scienze degli Alimenti, svolge attività di ricerca scientifica in centri di ricerca in Europa ed in Italia.

Solo vere patate per una pasta della tradizione… Gnocchi freschi Selenella

Dall’incontro con Patamore, azienda leader nel mercato della pasta fresca, Selenella propone gli Gnocchi freschi, preparati esclusivamente con patate di prima qualità, cotte a vapore nella propria buccia: gli Gnocchi freschi Selenella infatti non utilizzano fecola di patate ma solo patate vere, lavorate senza l’aggiunta di additivi chimici, aromi o conservanti. La bontà è garantita dal Consorzio Patata Italiana di Qualità, che attraverso rigorosi sistemi di certificazione pre e post raccolta controlla minuziosamente tutta la filiera produttiva, dalla coltivazione al confezionamento.

Confezione da 400 gr Prezzo consigliato al pubblico: € 2,50

Selenella è reperibile presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta.

129 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI