Le carte da parati SpaghettiWall raccontano le atmosfere d’autunno

Autunno, quieta poesia: tra le pagine del catalogo di carte da parati SpaghettiWall, la nuova stagione è un racconto fatto di toni bruciati, oro antico, grigi serici, sfumature di marrone e arancio. Una proposta eclettica, che porta l’arte a superficie (non solo pareti, ma anche soffitti e rivestimenti di ante di mobili) attraverso l’uso di grafiche adattate di volta in volta all’interior, e realizzate con il contributo di artisti e illustratori, fotografi e designer. 
Miraggi e Visioni sono due collezioni disegnate dal team creativo di SpaghettiWall che descrivono le atmosfere lente e meditative dell’autunno, tra colpi di pennello decisi e panorami filtrati da una leggera foschia. Gli elementi naturali persistono, ma con crome virate: bouquet come offuscati da un vecchio rullino, fiori solitari in macro-scala, panorami inchiostrati dai toni intensi popolano scenari ora rarefatti e ora più fotografici. 
In modo analogo lo studio Alkimia ha firmato per SpaghettiWall la collezione Atelier, ispirata alle stampe per il mondo tessile. Da scenografie fiorite d’estrazione rinascimentale fino al toile de jouy, i soggetti di questa collezione sono ripensati con accostamenti di colore inaspettati o distorsioni digitali che trasformano la natura in arte astratta.
Per ambienti living o notte, ma anche in cucina, bagno, SPA, fino all’utilizzo in ambito navale o in luoghi pubblici come ristoranti, hotel, bar: le carte da parati SpaghettiWall sono stampate su supporti tecnici adatti pressoché ad ogni situazione e possono subire trattamenti superficiali in modo tale da essere facilmente lavabili e ancor più resistenti.

41 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI