La spirulina italiana arriva al SANA di Bologna con ToloGreen

La spirulina al SANA di Bologna – la manifestazione fieristica leader in Italia nel settore dei prodotti biologici e naturali – grazie a Livegreen, il brand del gruppo Tolo Green che opera nel campo della produzione di spirulina a fini alimentari. Il Gruppo è stato presente alla trentunesima edizione del Salone Internazionale del biologico per presentare tutti i nuovi prodotti Livegreen con Spirulina Italiana e per dare il proprio contributo allo sviluppo delle tematiche sostenibili proposte anche quest’anno dalla manifestazione. Sono state infatti esplorate con soluzioni sempre più innovative le aree dell’alimentazione e dell’agricoltura biologica e quelle del green lifestyle, lo stile di vita ecosostenibile e 100% veg.

La coltivazione di spirulina, infatti, è un’attività che presenta numerosi elementi di sostenibilità per l’ambiente: le microalghe sono una fonte di proteine sostenibile, poiché non consumano acqua per crescere e sfruttano aree di terreno limitate. Gli organismi inoltre consumano anidride carbonica e producono ossigeno, contribuendo allo sviluppo naturale dell’ambiente circostante. Sfruttando queste potenzialità eco-sostenibili, la spirulina Livegreen viene prodotta in Sardegna presso gli impianti di Tolo Green, con cura e passione, nel rispetto dei più alti standard di igiene e sicurezza, e secondo i principi dell’economia circolare, per i quali l’acqua di coltivazione non si spreca, ma viene riutilizzata per dare vita a nuovo prodotto. Il prodotto è quindi 100% naturale, senza iodio, senza glutine e senza alcun tipo di controindicazione. Al SANA di Bologna è stato possibile conoscere e provare i prodotti Livegreen, grazie ad un ricco calendario di eventi e iniziative, approfondimenti e think tank che hanno celebrato la qualità e la diversità del comparto biologico e naturale italiano, valorizzando i temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.

Tolo Green è una società fondata nel 2009 del Gruppo TOLO, già presente nel mercato con un rilevante track record come advisor e investitore finanziario, e dedicata allo sviluppo e alla gestione di investimenti nel mercato dell’energia rinnovabile. Il modello di business della società negli ultimi anni si è focalizzato sulla valorizzazione degli impianti di produzione di microalghe esistenti e nel potenziamento degli stessi. Il gruppo opera sul mercato attraverso due marchi, Hyperfood, che opera come produttore B2B nella produzione di Spirulina a fini alimentari, di allevamento e per l’agricoltura e Livegreen, marchio di altissima qualità distribuito in maniera selettiva sul mercato alimentare.

41 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI