La Glassa allo Zenzero con Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti vince il Food Innovation Award

Appena nata è già un successo. La Glassa allo Zenzero con Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti si è fatta notare oltreoceano aggiudicandosi il Food Innovation Award nell’ambito del concorso “The Italian Food Awards USA”, consegnato nei giorni scorsi a New York durante il Summer Fancy Food, la più importante fiera annuale del Nord America dedicata al food&beverage.

La competizione è organizzata da Italianfood.net con Universal Marketing, che da 30 anni collabora all’organizzazione dei Fancy Food Shows di NY e San Francisco, e Specialty Food Association, organizzatore dei due eventi.

La Glassa allo Zenzero con Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti ha ottenuto così uno dei tre premi speciali attribuiti dalla giuria composta da professionisti statunitensi, retailers, importatori e distributori, tra 160 prodotti candidati da 96 aziende italiane presenti come espositori alla manifestazione, appuntamento immancabile per gli operatori italiani dell’alimentare interessati a vendere i propri prodotti negli Stati Uniti, un mercato sempre fondamentale per l’export del food Made in Italy. Il prodotto Ponti premiato per l’innovazione è uno dei tre nuovi gusti Hot&Spicy che arricchiscono la gamma delle Glasse all’Aceto Balsamico di Modena IGP firmate dalla storica azienda italiana dell’aceto. I consumatori dimostrano di apprezzare sempre più questa categoria di prodotto e Ponti ha deciso di premiarli offrendo una gamma sempre più ampia, per soddisfare le diverse esigenze, perché il gusto è da sempre la missione della famiglia che da cinque generazioni guida l’azienda.

Oltre alla premiata Glassa allo Zenzero, la nuova gamma propone anche la Glassa alla Curcuma e la Glassa al Peperoncino, tutte con Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti. L’agrodolce dell’Aceto Balsamico trova un equilibrio perfetto con la nota fruttata, esotica o piccante nel connubio con questi ingredienti, promettendo di conquistare le abitudini alimentari delle diverse culture, da oriente ad occidente.

Sviluppate in collaborazione con il gastronomo e storico della cucina Allan Bay, le nuove Glasse Hot&Spicy sono un perfetto esempio di meltin pot gastronomico. Nascono infatti dal sapiente connubio delle spezie più esotiche, tipiche di paesi lontani come India, Cina e Messico, con un ingrediente bandiera della tradizione nostrana. Rispondendo alle tendenze di gusto più attuali, offrono un ricco ventaglio di abbinamenti in cucina, sostenendo la diffusione globale di un gusto tipicamente italiano, proposto da Ponti con tutta la forza della sua tradizione e tutto il potenziale della sua capacità di essere estremamente contemporaneo.

15 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI