Interior design 2.0: arriva la carta da parati interattiva

Hovia presenta Boogie, la prima carta da parati a realtà aumentata.

Attraverso vari personaggi e le lori abili mosse di danza, il design combina le ultime tendenze décor con la tecnologia, dando così vita ad un prodotto interattivo e giocoso.

Hovia ha creato la prima carta da parati a realtà aumentata utilizzando la tecnica di animazione del rotoscopio, visualizzata tramite un effetto Instagram su misura costruito in Meta Spark. Il rotoscopio è il processo di suddivisione dei filmati video in singoli fotogrammi, che vengono proiettati e ricalcati, generando così un’animazione realistica. La sequenza di animazione completa ha richiesto 5 settimane e consisteva in 645 disegni individuali.

La designer di Boogie, Jessica, ha studiato Illustrazione e Animazione all’università e adora unire la tecnologia all’interior design:”Aiutare le persone a creare spazi che portino loro gioia è la mission di Hovia e, per noi, Boogie è l’inizio di qualcosa di incredibile. Vorrei creare carte da parati per bambini con un elemento interattivo, e la realtà aumentata si presta perfettamente a questo tipo di prodotto: mi piace l’idea di un rivestimento murale che, grazie ad un iPad, prende vita davanti ad un bimbo” – afferma Jessica Lee, Creative Designer di Hovia

Secondo WGSN, il mercato della realtà estesa, che comprende la realtà virtuale, la realtà aumentata e la realtà mista, è in piena espansione. Valeva quasi 28 miliardi di dollari nel 2021 e si stima che genererà più di 250 miliardi di dollari entro il 2028. 

La realtà aumentata è diventata un pilastro dell’interior design e non solo, consentendo ai designer e agli architetti di comunicare attraverso esperienze immersive. Ne è un esempio la nuova linea di Hugo Boss, Techtopia, presentata alla Settimana della Moda di Milano: uno sguardo agli uffici del futuro. 

Hovia studia come la tecnologia può offrire nuove opportunità per l’arredamento residenziale, ecco allora che nasce Boogie, la prima carta da parati a realtà aumentata.

Segui le istruzioni qui sotto per vedere i personaggi ballare!

Come funziona?

  1. Utilizza il tuo telefono o tablet per visitare l’account Instagram di Hovia
  2. Vai all scheda Effetti (✨)
  3. Apri “Boogie effect” e clicca “Prova” ​
  4. Inquadra la carta da parati Boogie (o il campione)
  5. Balla con Boogie!

Il design è disponibile in tre colorazioni: in bianco e neroin colori vivaci o pastello, esclusivamente su Hovia.com.

141 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI