Il dolce preferito di Babbo Natale?

Vengono preparate durante il periodo natalizio, ma nulla vieta di continuare a coccolarsi un po’ e sfornare un goloso dolcetto invernale da accompagnare a una buona tazza di tisana calda anche se le feste sono finite.

Kumquats e le deliziose Mele biologiche della Val Venosta bio, sono gli ingredienti utilizzati dalla foodblogger Cristina per le Mince pies al cacao.

Dopo la cottura in forno, le Mele biologiche Val Venosta diventano morbide e dolci, creando un ripieno complesso ma armonico insieme all’asprigno dei kumquats, al piccante dello zenzero e alla croccantezza dei pistacchi. E per rendere questa coccola invernale ancora più completa, ed esaltare la particolarità del ripieno, il consiglio è di arricchire la pasta con del cacao amaro. Immancabile la spolverata di zucchero a velo, come da tradizione, et voilà, la merenda è pronta.

Ingredienti: Mince pies al cacao con mele Gala Bio Val Venosta e kumquats (per circa 12 tortine):

190 gr di farina 00 20 gr di cacao amaro in polvere 80 gr di burro 50 ml circa di acqua fredda un pizzico di sale Per il ripieno: due mele Gala Bio Val Venosta una decina di kumquats due cucchiai di pistacchi tritati un cucchiaino di zenzero in polvere 50 gr di zucchero di canna + un cucchiaio per decorare un cucchiaio di rum.

Ricetta completa su http://www.notonlymama.com/2018/01/le-mince-pies/

103 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI