facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Adatto a tutti i tipi di utenti, il Tough Drive SSD di Freecom ha una velocità di trasferimento dati ultra rapida di fino a 415MB/s.

Freecom, società di Mitsubishi Kagaku Media, pluripremiata produttrice di hard disk esterni e dispositivi di archiviazione di massa portatili, presenta Tough Drive SSD – un solid state drive (SSD) da 256GB, modello che rientra nella prestigiosa gamma Tough Drive, uno dei modi più sicuri e più veloci al mondo per archiviare e condividere dati.

• Il drive SSD ha un meccanismo interno anti-shock

• Custodia resistente per proteggere dagli urti

• Rivestimenti esterni in gomma anti graffito

• Velocità di lettura e scrittura fino a 415MB/s*

• Velocità di trasferimento dei file fino a 4 volte più alta rispetto agli hard disk standard**

• Capacità di archiviazione dati di 256GB • Cavo USB 3.0 integrato

• L’unità è priva di ventola e rimane silenziosa durante il funzionamento

• Due anni di garanzia e supporto helpdesk illimitato

Il Though Drive SSD di Freecom trasforma l’esperienza di storage grazie all’incredibile velocità di accesso ai dati. Con la possibilità di trasferire dati fino a 415MB/s*, il drive SSD è compatto e permette di accedere a tutti i contenuti con precisione e velocità. L’unità è pensata per essere resistente a cadute e urti, garantendo straordinaria resistenza, elevata affidabilità e lunga durata, caratteristiche che gli utenti associano immediatamente ai prodotti Freecom. Il drive pre-formattato FAT-32 può essere utilizzato sia su PC, sia su Mac.

 

 

Dispone del software Nero BackItUp (solo per Windows) che fornisce agli utenti la possibilità di realizzare un backup completo del sistema e ripristinare le funzioni, così come di pianificare un backup automatico per data/ora. Inoltre, gli utenti avranno a disposizione Info (solo per Windows), software progettato per visualizzare le informazioni essenziali del drive, così come FSSD Formatter e FSSD Eraser (solo per Windows) per una formattazione facile e sicura. L'unità può essere utilizzata anche per la registrazione USB, funzionalità che permette agli utenti di registrare i programmi su un dispositivo esterno di archiviazione collegato direttamente al televisore tramite USB e di mettere in pausa la TV in diretta. Con la registrazione USB un disco rigido esterno può sostituire un registratore HDD/DVD o un videoregistratore VHS.

Note:

*Testato con PC operante Windows 8 con lo strumento di benchmark CrystalDiskMark (le velocità di lettura e scrittura sono oltre i 400MB/s).

**La velocità effettiva dipende dalle dimensioni del file, dalle prestazioni del computer e dal sistema operativo.

Related Articles


PRNews - Dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64