facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Alfa Romeo Racing ORLEN riceverà una spinta high-tech prima dell'inizio della stagione 2020 grazie ad Acer, che diventa partner ufficiale.

Leader nell'informatica ad alte prestazioni, Acer contribuirà con oltre quarant'anni di esperienza in innovazione e tecnologie avanzate per sostenere Alfa Romeo Racing ORLEN alla griglia di partenza della Formula Uno. Il legame tra un attore di spicco nel mondo della tecnologia e un'azienda che compete nella classe regina del motorsport evidenzia i numerosi punti di contatto tra questi due mondi, che operano nell'ambito dello sviluppo.

Come partner hardware IT ufficiale, Acer fornirà workstation e monitor della gamma ConceptD che verranno usati nella sede centrale di Hinwil, in Svizzera, dentro e fuori dalle piste. Come parte dell'accordo, Acer e Alfa Romeo Racing ORLEN lavoreranno insieme per realizzare contenuti accattivanti e coinvolgenti per il pubblico in crescita che segue entrambe le aziende.

Hajo Blingen, Vice President Marketing, Acer Europe SA: “Siamo orgogliosi di collaborare con uno dei team più prestigiosi nella storia della Formula 1. In Acer ci spingiamo sempre oltre i limiti di ciò che è possibile nel computing ad alte prestazioni, uno spirito che condividiamo con Alfa Romeo 2 Racing ORLEN nel fornire incredibili innovazioni e prestazioni eccezionali utilizzando la nostra tecnologia, dal design dell'auto alle performance in pista”.

Sauber Group of Companies è composto da tre entità operative: Sauber Motorsport AG, che gestisce il team di Formula 1 Alfa Romeo Racing ORLEN; Sauber Engineering AG, che si concentra sullo sviluppo di prototipi e sulla produzione additiva; e Sauber Aerodynamik AG, che conduce test completi e di modelli su scala nella galleria del vento all'avanguardia della fabbrica e crea innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'aerodinamica. Le aziende collaborano strettamente e condividono il know-how per applicare le competenze di oltre 500 persone specializzate che lavorano presso la sede di Hinwil, in Svizzera, a tutti i progetti interni ed esterni.

Sin dalla sua fondazione nel 1970, la passione per le corse è stata il focus di Sauber. Negli ultimi 50 anni, l'innovativa azienda svizzera ha alzato gli standard della progettazione, dello sviluppo e della costruzione di auto da corsa per varie serie di campionati, fra cui Formula Uno, DTM e WEC. Dopo il suo debutto in Formula 1 nel 1993, Sauber Motorsport AG ha creato una delle poche squadre tradizionali e private di questo sport. Dopo 25 anni di competizione in Formula 1, nel 2018 l'azienda ha avviato una partnership a lungo termine con Alfa Romeo ed entra nel campionato 2020 con il nuovo tema Alfa Romeo Racing ORLEN.

PRNews - Dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64