facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


L’operazione si inserisce nella strategia di investimenti per l’innovazione delle piattaforme collaborative.

TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ha annunciato l’acquisizione di quote di capitale di H&S Custom, azienda italiana orientata allo sviluppo di soluzioni e applicativi IoT.

Il processo di acquisizione si concluderà entro il 2020 con il raggiungimento della maggioranza societaria; l’operazione è il risultato del rafforzamento della partnership commerciale già in essere ed è finalizzata all’ampliamento del perimetro delle piattaforme collaborative TESISQUARE® alle tecnologie IoT.

“Questa acquisizione consente a TESISQUARE® di integrare e orchestrare anche i dati provenienti dagli oggetti intelligenti connessi in modo agile e condiviso all’interno delle piattaforme collaborative”, dichiara Giuseppe Pacotto (nella foto), Chairman and CEO di TESISQUARE®. “Sensori, tag RFID e altre tecnologie innovative permetteranno di gestire i processi di supply chain non solo con una migliore visibilità e trasparenza dei dati ma anche con una proattività agli eventi più elevata”.

Attraverso la valorizzazione di componenti tecniche e organizzative, TESISQUARE® e H&S Custom mettono a fattor comune competenze ed esperienze per accompagnare i clienti nel loro percorso di trasformazione digitale. I dispositivi IoT diventano così il quarto elemento, insieme alle persone, i processi ed ai dati dell’ecosistema digitale collaborativo che la TESISQUARE Platform abilita, in quanto disegnata con architettura “aperta”, in grado di integrare e interagire con tutte le innovazioni.

“Le tecnologie IoT avranno un impatto notevole sulle organizzazioni con effetti disruptive sulle strategie aziendali: il numero dei dispositivi connessi in rete previsti nel 2020 supererà i 50 miliardi; congiuntamente a questa diffusione sempre più capillare, si assiste all’evoluzione nel loro impiego: non solo oggetti intelligenti interconnessi per l’ottimizzazione dei processi ma nuovi prodotti e servizi in grado di “suggerire” ad aziende e consumatori finali bisogni sempre più evoluti, ne sono un esempio iprogetti in ambito customer experience e controllo della supply chain che stiamo seguendo - commenta Renzo Ottina, CEO di H&S Custom (nella foto sotto). H&S Custom, che opera nell’IoT dagli inizi degli anni 2000, ha visto in TESISQUARE® il partner ideale – prosegue Ottina - per la realizzazione delle strategie di collaborazione necessarie alla connessione degli oggetti ai processi. La presenza di TESISQUARE® nei settori di riferimento di H&S Custom permetterà la crescita e diffusione delle soluzioni proposte congiuntamente”.

I primi casi concreti di sinergia tra le soluzioni delle due aziende sono rappresentati da TESI PYB – Protect our brand e TESI PYMi – Protect your Made In, sistemi di certificazione, trasparenza e tracciabilità dei processi di produzione e distribuzione come valore aggiunto al consumatore finale.

TESISQUARE® è un partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi pensati per potenziare e rendere agili i processi di interazione dei molteplici touch point e attori della valuechain estesa: produttore, distributore e consumatore. Fondata nel 1995 a Bra (CN), l’azienda è attiva sia sul territorio nazionale con filiali distribuite in tutto il Paese (Milano, Torino, Roma, Padova, Genova e Bologna) sia a livello internazionale con sedi in Olanda, Francia, Spagna, Germania e partnership attive in USA, Russia, Sud Africa e Singapore. TESISQUARE® abilita un ecosistema collaborativo attraverso una piattaforma integrata di Sourcing and Procurement, Supply Chain Execution, Transportation Management, Retail and e-Commerce. Abilita, inoltre, la collaborazione e la visibilità in tempo reale grazie a capabilities trasversali in ambito Governance, Risk and Compliance, Digital Transformation, E2E Control Tower e Supply Chain Finance. 

H&S Custom, da oltre 10 anni, progetta soluzioni di innovazione digitale applicata ai settori lifestyle e retail: anticontraffazione, sostenibilità e tracciabilità della filiera, customer engagement e, in generale, di tutte le tecnologie RFID, NFC e BLE. Fin dal 2011 ha messo a punto, in collaborazione con importanti brand del mondo luxury, una soluzione per la Security on Things: un approccio tecnologico e metodologico alla sicurezza delle cose. Si occupa, inoltre, di processi industriali e di supply chain come ad esempio di leather traceability per la sostenibilità di filiera e di pull production.

Renzo Ottina CEO HS Custom Renzo Ottina - CEO H&S Custom

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter