I prodotti BRIMI sul podio del 14° International KASIADE Cheese Festival

Dall’8 al 10 novembre 2018 si è svolto ad Hopfgarten, un paesino austriaco situato nella valle Brixental, il 14° International Kasiade Cheese Festival, un concorso gastronomico ormai noto ed acclamato che premia i migliori formaggi di produttori locali e internazionali. 

I prodotti di Brimi – storica azienda altoatesina specializzata nella produzione di mozzarella e altri prodotti caseari – si sono aggiudicati ben quattro medaglie, tra cui:

  • 1 oro per le Brimi Ovoline 200 g;
  • – 1 oro per la Brimi ricotta 250 g;
  • – 1 argento per la Brimi mozzarella di Latte Fieno 100 g;
  • – 1 bronzo per le Brimi Bio mozzarelline 120g.

Una giuria internazionale di esperti ha scelto di premiare le mozzarelle e la ricotta di Brimi tra oltre 500 prodotti in gara provenienti da undici nazioni diverse. Il criterio valutativo più importante? Ovviamente il gusto! “Siamo stati felici di questi premi, – spiega Martin Mair, Direttore Generale di Brimi – confermando che gli sforzi di questi anni per realizzare prodotti buoni stanno andando nella giusta direzione”.

Per garantire al consumatore gli elevati standard qualitativi che contraddistinguono le sue specialità casearie, Brimi utilizza il genuino latte di montagna 100% altoatesino rigorosamente No OGM, raccolto ogni giorno da 1.100 soci contadini. A questo si aggiunge una costante innovazione di prodotto e una filiera controllata dall’azienda fin dalle sue prime fasi.

Brimi è una delle più importanti aziende casearie dell’Alto Adige, nonché terzo produttore italiano di mozzarella. Quest’ultima, insieme ai formaggi freschi, viene inoltre esportata in  35 paesi.

Brimi Bocconcini 200gr low

33 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI