facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share

Il bere giapponese non significa solo Sakè.

In Giappone si producono anche degli ottimi Whisky, dei quali alcuni molto amati dai mixologist che li utilizzano per creare cocktail straordinari. Importato da D&C direttamente dalla Matsui Distillery, nota per la sua produzione tradizionale di Sakè e Shōchū, arriva in Italia The Kurayoshi Whisky, distillato con purissima acqua sorgiva delle Daisen Mountains.

Sono 5 le referenze in catalogo:

THE KURAYOSHI PURE JAPANESE MALT Invecchiato per più di 3 anni in botti di rovere bianco ex Bourbon, ha una fragranza morbida e rinfrescante di malto d'orzo accompagnata da note dolci e aspre di uvetta al rum, malto e vaniglia. La finitura leggera è un richiamo alla pura acqua di sorgente di Tottori utilizzata durante la distillazione. Dal colore ambra chiara, al naso presenta note di uva passa, malto e vaniglia, mentre al palato è secco e maltato.

THE KURAYOSHI PURE MALT SHERRY CASK (nella foto sotto) Invecchiato in botti di rovere per oltre 3 anni e poi finito in botti di Sherry. Dal colore ambrato, al naso esprime note di frutta matura e cioccolato. Il palato imita il naso con ulteriori note di agrumi e citronella. Dolcezza e acidità si bilanciano elegantemente. La finitura leggera è un richiamo alla pura acqua di sorgente di Tottori utilizzata durante la distillazione.

THE KURAYOSHI PURE MALT AGED 8 YEARS Invecchiato in botti di rovere bianco ex Bourbon per oltre 8 anni. I ricchi aromi e sapori profondi offerti da questo Whisky di puro malto riflettono la maturazione in botti di rovere accuratamente selezionate. Dal colore oro chiaro, al naso presenta reminiscenze di orzo fresco, malto e frutta secca mentre sul palato si sentono noci dolci tostate e vaniglia. La finitura è leggera, delicata come la pura acqua di Tottori usata per la distillazione. T

HE KURAYOSHI PURE MALT AGED 12 YEARS (nella foto in alto) Invecchiato per oltre 12 anni in botti di rovere bianco ex-Bourbon, è ricco e fragrante con uno spiccato carattere di nocciola e audaci sapori di malto. È un Whisky equilibrato, dal colore ambra chiaro, con sentori di vaniglia, uva passa e fumo debole. Al naso sa di malto e mandorla, mentre al palato si sentono vaniglia, noci, uva passa e una caratteristica nota affumicata.

THE KURAYOSHI PURE MALT AGED 18 YEARS Imbottigliato con leggera diluizione a 50% vol., il Whisky di puro malto di 18 anni The Kurayoshi è di stile scozzese con sapori complessi e profondi. E’ ben bilanciato con un gusto morbido che mostra dolcezza e speziatura accompagnate da sfumature maltate. Il finale è avvolgente, elegante e leggermente affumicato.

The Kurayoshi Whisky è un tributo alle virtù degli Whisky giapponesi e alla Provincia Tottori, che ospita la distilleria Matsui dal 1910. La produzione di Matsui Distillery è piccola e artigianale e gli stock disponibili di The Kurayoshi Whisky sono molto limitati. Occorre quindi tenerne conto e programmare gli acquisti con grande cura.

The Kurayoshi Whisky è distribuito da D&C storico distributore del settore Beverage. D&C è impegnata a promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche.

                         THE KURAYOSHI WHISKY SHERRY CASH

  • Fonte:
    CERVELLINI & PARTNERS

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016