facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share

Kimbo lancia sul mercato le nuove capsule di caffè Bio Organic compatibili con le macchine Nespresso.

Da sempre anticipatore delle migliori tendenze nel mondo del caffè seppure nel pieno rispetto della migliore tradizione dell’espresso napoletano, Kimbo arricchisce la propria offerta bio con una nuova esperienza multisensoriale pensata per tutti gli amanti del caffè porzionato.

Il nuovo blend, che va ad aggiungersi ai tre già esistenti (Intenso, Napoli e Armonia), saprà conquistare i palati alla ricerca di un espresso equilibrato, dalla dolcezza ben definita ed elegante. Si distingue, infatti, per un aroma floreale con sentori speziati e di mandorle con un livello di intensità 8 che lo rende perfetto a fine pasto o in ogni momento in cui si desidera assaporare tutto il piacere di un ottimo caffè espresso anche a casa propria. Dalle migliori coltivazioni biologiche del mondo come il Nicaragua, il Perù, l’India e la Tanzania in cui si utilizzano solo sostanze presenti in natura, escludendo quelle derivanti da processi di sintesi chimica, nasce questa esclusiva miscela che racchiude tutto il piacere autentico e inconfondibile del caffè espresso in singole dosi, pratiche da utilizzare e da gustare in ogni momento.

Ogni capsula conserva alla perfezione 5,8 grammi di caffè, la più alta tra le grammature disponibili, capace di garantire un caffè più intenso e forte, proprio come piace agli italiani. Ciascuna capsula è autoprotetta, offrendo una conservazione ottimale al caffè e garantendone una qualità assoluta. Le capsule, disponibili in pratici astucci da dieci, sono studiate per conservare inalterate tutte le caratteristiche e le peculiarità di ogni miscela, accuratamente studiata dagli esperti di Kimbo.

A conferma dell’alta qualità del prodotto, la linea Kimbo Espresso capsule compatibili si è recentemente aggiudicata per il secondo anno consecutivo il premio Quality Award 2018, l’unico riconoscimento italiano attribuito ai prodotti alimentari tramite il coinvolgimento diretto di un ampio campione di consumatori residenti in tutto il territorio nazionale che attraverso blind test analizzano le qualità intrinseche del prodotto. Da oggi anche i consumatori più attenti e consapevoli troveranno il proprio aroma preferito tra le quattro miscele disponibili con estrema facilità in quanto su ogni astuccio sono riportate la storia e le caratteristiche di ogni singolo blend. Kimbo dimostra, ancora una volta, l’impegno di lavorare con passione per preservare e valorizzare la specificità dell’espresso italiano, interpretando l’evoluzione dei costumi e del gusto per offrire un prodotto sempre attuale, realizzato con le più avanzate tecnologie, nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

L’eccellenza del caffè Kimbo parte innanzitutto dall’altissima qualità della materia prima e dalla selezione dei caffè verdi direttamente nei Paesi d’origine. Sono due le varietà principali di caffè: l’Arabica, dall’aroma più intenso e più dolce, e la Robusta, dall’aroma più speziato e grande corposità, con un più elevato contenuto di caffeina. Tutte le fasi della coltivazione delle piante di caffè sono seguite con attenzione e sottoposte a molteplici controlli, prima di estrarre i chicchi, essiccarli, decorticarli e spedirli in Italia, per il processo di tostatura. È in questa fase che il caffè acquista tutto il suo aroma e l’esperienza Kimbo è fondamentale per determinare di volta in volta la temperatura e durata della delicata fase di tostatura per un caffè perfetto. Infine, ogni partita di caffè viene selezionata e qualificata in base al suo profilo sensoriale e ogni miscela deve combinare le diverse qualità pregiate di differenti origini per ottenere il risultato ideale: un equilibrio perfetto di sapore e una qualità costante. 

  • Fonte:
    Weber Shandwick

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016