facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


TRADIZIONE ANTICA PER UN GUSTO TUTTO NUOVO.

Nel cuore della Parigi più elegante, al numero 6 di Place de la Madeleine, è impossibile non sostare ad ammirare le accattivanti vetrine di una vera e propria boutique. Non vende vestiti, non vende calzature e neanche gioielli, ma è un piccolo angolo di paradiso gastronomico. È la boutique Maille, un vero tempio per gli amanti della cucina. Un corner dedicato al goloso mondo delle Salse e in particolare della Senape, declinata in tante deliziose varianti, cremose, delicate, piccanti, tutte inimitabili nei profumi e nei sapori.

Impossibile non assaggiare l’autentica Senape di Digione, la Senape di Digione Antica con grani, la Senape al Pepe Verde. Ed è impossibile non apprezzare la creazione più recente firmata Maille, aggiunta alla gamma di questo marchio che nasce nel 1747 per divenire ben presto il più famoso produttore francese di salse e uno dei simboli della tradizione culinaria d’Oltralpe. È la Senape dolce con Miele, dall’inconfondibile sapore agrodolce, speziata ma delicata. La salsa di Senape e miele è un condimento molto popolare in tanti Paesi e Maille ha voluto riproporla mantenendo tutta la genuinità e l’alta qualità delle materie prime utilizzate nella ricetta tradizionale.

Pochi e selezionati gli ingredienti: granelli di senape di Digione, acqua, aceto, sale, succo di limone e naturalmente miele. Il risultato è una salsa dalla trama estremamente morbida e cremosa, dal sottile equilibrio tra il dolce del miele ed il gusto “forte” della senape. Un equilibrio perfetto che la rende ideale per condire carni alla brace o alla griglia, le insalate, le verdure in pinzimonio, e - perché no - è ottima da degustare con i formaggi.

Senape Dolce al Miele di Maille: una prelibata ricercatezza che arricchisce pietanze ricercate ma anche i nostri piatti quotidiani più semplici grazie al suo gusto raffinato. Un gusto che dal cuore di Parigi oggi arriva in oltre sessanta Paesi nel mondo.

PRNews - Dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64