facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


L’iconica pralina viene rilanciata in una nuova ed elegante veste e viene ufficialmente accolta nella grande famiglia Vanini.

Lanciata da ICAM negli anni ‘90, Blue Rose l’iconica pralina diventata simbolo dell’azienda lecchese per il suo gusto squisito e inconfondibile, torna dopo 30 anni con un packaging rinnovato e la ricetta di sempre, sotto il cappello del brand premium Vanini. Avvolta da un finissimo cioccolato al latte e ripiena di crema di nocciole tostate e croccanti cereali gluten free, viene oggi riproposta da Vanini in una veste elegante e ricercata, perfettamente in linea con i valori di estetica e di gusto di una volta ma innovata allo stesso tempo, non solo nelle grafiche del suo incarto, reso più attuale e contemporaneo, ma anche nel nuovo stampo a bauletto, studiato per migliorare la degustazione e far apprezzare al massimo sia il guscio esterno che il ripieno cremoso con i suoi croccanti cereali.

ICAM, attraverso il brand premium Vanini nato nel 2015, propone prodotti rivolti a un consumatore esigente che ricerca nel cioccolato un’eccellente qualità e ricette innovative che includano accattivanti inclusioni per dilettarsi costantemente in sperimentazioni gourmet. Nel corso degli anni il brand ha lanciato tavolette e praline realizzate con cacao monorigine proveniente da diversi paesi (Perù e Uganda) in cui l’azienda è presente per garantire, oltre alla qualità della materia prima, anche formazione ed eque condizioni di lavoro per i coltivatori. Un approccio sostenibile che caratterizza l’azienda da oltre 70 anni e che tiene conto anche dei trend di mercato e dell’attenzione sempre crescente del consumatore verso prodotti biologici, sani, senza conservanti e coloranti, e/o privi di specifici allergeni.

Con Vanini Blue Rose, ICAM mantiene la sua consueta sensibilità verso gli ingredienti, ed utilizza, oltre a una selezione di cacao di qualità, acquisiti secondo le abituali best practices in ambito etico e di sostenibilità, ingredienti attentamente selezionati, come ad esempio i cereali gluten free, allo scopo di offrire la piacevolezza della ricetta di Blue Rose anche ai consumatori con questa particolare sensibilità alimentare.

“Il rilancio di questa storica pralina rappresenta per noi un momento molto importante, dichiara Giovanni Agostoni, Direttore Commerciale di ICAM Cioccolato. Blue Rose racconta una parte della storia di ICAM e, il suo successo è la conferma dell’impegno profuso dalla famiglia Agostoni-Vanini nell’offrire da sempre ai suoi consumatori prodotti di eccellente qualità, realizzati attraverso un approccio sostenibile verso il pianeta e le persone. Abbiamo deciso di rilanciare Blue Rose sotto il cappello di Vanini perché l’eccellenza e l’eleganza che caratterizzano questo brand fin dalla sua nascita, sono perfettamente allineate con le peculiarità di questo intramontabile prodotto che in occasione del suo trentesimo compleanno, è stato completamente rivisitato e rinnovato nel packaging e nel formato, ma che è rimasto invariato nella sua caratteristica ricetta tradizionale. Una scelta che sarà una conferma per i consumatori abituali che potranno ritrovare il cioccolatino che amano da sempre e che ne conquisterà di nuovi tra gli estimatori del brand Vanini. Una pralina dal sapore memorabile ma dal formato innovativo”.

Vanini Blue Rose sarà disponibile presso le principali insegne della GDO presenti sul territorio italiano, a partire da settembre 2020, in diversi formati per soddisfare ogni esigenza: la preziosa scatola regalo (255gr.) ed il sacchetto da autoconsumo (120gr).

Dal 1946 ICAM è interprete di un’autentica cultura del cioccolato italiano e si è imposta come portavoce di eccellenza dell’arte cioccolatiera Made in Italy. Fortemente impegnata nel rispetto della sostenibilità ambientale, sociale ed economica dei suoi fornitori, è una delle poche aziende al mondo che controlla in maniera completa ed integrata la filiera produttiva, selezionando le migliori piantagioni di cacao nel mondo e collaborando strettamente con i produttori locali.

PRNews - Dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64