facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Uno stand con i prodotti Livegreen, a base di spirulina italiana coltivata e lavorata presso gli impianti in Sardegna.

La spirulina al SANA di Bologna - la manifestazione fieristica leader in Italia nel settore dei prodotti biologici e naturali – grazie a Livegreen, il brand del gruppo Tolo Green che opera nel campo della produzione di spirulina a fini alimentari. Il Gruppo è stato presente alla trentunesima edizione del Salone Internazionale del biologico per presentare tutti i nuovi prodotti Livegreen con Spirulina Italiana e per dare il proprio contributo allo sviluppo delle tematiche sostenibili proposte anche quest’anno dalla manifestazione. Sono state infatti esplorate con soluzioni sempre più innovative le aree dell'alimentazione e dell'agricoltura biologica e quelle del green lifestyle, lo stile di vita ecosostenibile e 100% veg.

La coltivazione di spirulina, infatti, è un’attività che presenta numerosi elementi di sostenibilità per l’ambiente: le microalghe sono una fonte di proteine sostenibile, poiché non consumano acqua per crescere e sfruttano aree di terreno limitate. Gli organismi inoltre consumano anidride carbonica e producono ossigeno, contribuendo allo sviluppo naturale dell’ambiente circostante. Sfruttando queste potenzialità eco-sostenibili, la spirulina Livegreen viene prodotta in Sardegna presso gli impianti di Tolo Green, con cura e passione, nel rispetto dei più alti standard di igiene e sicurezza, e secondo i principi dell'economia circolare, per i quali l'acqua di coltivazione non si spreca, ma viene riutilizzata per dare vita a nuovo prodotto. Il prodotto è quindi 100% naturale, senza iodio, senza glutine e senza alcun tipo di controindicazione. Al SANA di Bologna è stato possibile conoscere e provare i prodotti Livegreen, grazie ad un ricco calendario di eventi e iniziative, approfondimenti e think tank che hanno celebrato la qualità e la diversità del comparto biologico e naturale italiano, valorizzando i temi della sostenibilità ambientale e dell'economia circolare.

Tolo Green è una società fondata nel 2009 del Gruppo TOLO, già presente nel mercato con un rilevante track record come advisor e investitore finanziario, e dedicata allo sviluppo e alla gestione di investimenti nel mercato dell’energia rinnovabile. Il modello di business della società negli ultimi anni si è focalizzato sulla valorizzazione degli impianti di produzione di microalghe esistenti e nel potenziamento degli stessi. Il gruppo opera sul mercato attraverso due marchi, Hyperfood, che opera come produttore B2B nella produzione di Spirulina a fini alimentari, di allevamento e per l’agricoltura e Livegreen, marchio di altissima qualità distribuito in maniera selettiva sul mercato alimentare.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Comunicati recenti