facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


La presentazione durante un Convegno a Bellaria Igea Marina all'hotel Villa Claudia.

A distanza di tre mesi dal lancio, avvenuto nel maggio scorso durante la Rassegna Macfrut 2019 di Rimini, SIPO ha presentato al pubblico i primi risultati del progetto SIPO Brand Ambassador - #SipoBrandAmbassador - nel corso di un Convegno che si è tenuto il 17 luglio scorso presso l’Hotel Villa Claudia di Bellaria Igea Marina dal titolo “Universo Food. Mondo Bio e Veg. Le tecnologie digitali cambiano l’agroalimentare e supportano nuovi modelli di business”.

Organizzato e presentato da Simona Riccio, project leader di SIPO, al Convegno hanno preso parte anche le due SIPO Brand Ambassador Romina Mattoni e Paola Di Giambattista oltre a Massimiliano Ceccarini, General Manager di SIPO, Lorenzo Contò e Mario Nappi, Sales Department di SIPO (nella foto in alto i partecipanti).

“Del risultato ottenuto dal progetto #SipoBrandAmbassador siamo assolutamente soddisfatti - dichiara Simona Riccio. Sono stati coinvolti 15 brand ambassador, attivi su 4 piattaforme di social network: Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter. Attraverso un calendario editoriale organizzato, sono stati pubblicati 170 post con 572.000 impression totalizzate globalmente. Il totale degli utenti coinvolti in rete sui soli canali Twitter ed Instagram è stato pari a 174.000. Da sottolineare - aggiunge - che non ci sono stati post sponsorizzati, sono tutti risultati organici. La sfida l'abbiamo vinta. Abbiamo voluto cogliere l'opportunità, la potenza del web e dei social network per comunicare il più velocemente possibile contenuti di qualità attraverso professionisti di settore con un seguito on-line”.

SIPO ha partecipato alla presentazione dei risultati come sponsor del Convegno, fornendo alcuni prodotti delle linee Sapori del mio Orto e Verdure di Romagna: peperone friggitello (nella foto sotto), fiori di zucca, pesto fresco di zucca, pesto fresco di radicchio e funghi, mais in pannocchia, erbe aromatiche bio (rosmarino bio, salvia bio, timo bio e menta bio) che sono stati utilizzati per la preparazione dei piatti per gli ospiti dell’hotel dalla cuoca Calin Andreea Ramona.

SIPO Brand Ambassador è un progetto digitale che nasce per comunicare in modo innovativo e coinvolgente la qualità, la storia, le tradizioni ed il rispetto delle persone e dell'ambiente dell'azienda SIPO attraverso il lavoro di un team formato da 15 professionisti come agronomi, creative director, scrittrici, naturopati, esperti di marketing turistico, chef, nutrizionisti, food travel & wine blogger e social media manager coordinati dall’ideatrice del progetto Simona Riccio. I Brand Ambassador sono: Anna Pernice, Daniela Di Lieto, Stefania Piumarta, Elena Eloisa, Francesco Paolo Russo, Luca Rallo, Maura Bozzali, Mirella Giannuzzi, Olga Simeoni, Oreste Maestroni, Paola Di Giambattista, Romina Mattoni, Simone Stricelli e Vera Rije.

                peperone friggitello

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter