Stampa
Categoria: Home & Food
Visite: 345

Despar sostiene la filiera del latte sardo attraverso la valorizzazione di qualità e territori.

Pecorino Sardo Maturo DOP, Pecorino Sardo Dolce DOP e Fiore Sardo DOP, tutti stagionati oltre gli 850 metri ai piedi del Gennargentu. Questi i prodotti della linea Despar Premium realizzati con latte ovino sardo che testimoniano l’attenzione di Despar, fin dalla fase di selezione dei fornitori dei prodotti a marchio, alle eccellenze del territorio e alla salvaguardia dei costi di tutta la filiera. Tre eccellenze alimentari del Gennargentu, frutto di filiere di alta qualità che, da una tradizione locale, si sono affermate a livello nazionale e internazionale.

Despar ha da tempo inserito nella linea Premium a marchio Despar tre formaggi Sardi DOP: il Pecorino Sardo Maturo DOP, il Pecorino Sardo Dolce DOP e il Fiore Sardo DOP (nella foto sotto). Tutti realizzati con latte ovino prodotto in Sardegna secondo i disciplinari delle rispettive DOP. Despar, che da sempre riserva grande attenzione a valorizzare le produzioni di eccellenza dei territori, ha infatti deciso di puntare sulla filiera casearia che trova origine nell’area del Gennargentu per trasferire un messaggio fondamentale: la qualità dei prodotti è sempre il risultato di una filiera virtuosa che deve essere correttamente remunerata in tutte le sue componenti e, dunque, fin dalla produzione e selezione della materia prima: il latte ovino sardo.

“Despar ha la forte consapevolezza che la qualità è sempre il risultato del lavoro di tutti i protagonisti che contribuiscono a rendere il prodotto finale un’eccellenza. Per questo, coerentemente con la nostra filosofia, abbiamo scelto di raccontare ai consumatori che il pecorino sardo DOP ha qualità uniche anche grazie al latte ovino sardo che, dunque, deve essere valorizzato adeguatamente anche dal punto di vista economico”, ha sottolineato Massimo Riezzo, Product Manager dei prodotti freschi di Despar Italia.

premium fiore sardo dop