facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


In Val Venosta da generazioni i contadini sono a stretto contatto con la Natura e la rispettano.

 

La generosità di Madre Natura e il lavoro continuo dell’uomo si esprimono nelle Mele Bio Val Venosta.

Che la produzione biologica in Val Venosta si contraddistingue per il massimo rispetto dell’ambiente e l’utilizzo esclusivo di tecniche di coltivazione naturali per offrire mele sane, genuine e ricche di micronutrienti … è ormai risaputo. Così come che il segreto di queste mele eccezionali per naturalità e bontà è lo speciale microclima che caratterizza la valle: tanto sole, poca pioggia e un’importante escursione termica tra il giorno e la notte.

Ma quando una mela si può definire a tutti gli effetti “bio”? Quando il contadino rispetta una serie di disciplinari e normative relative alla sicurezza alimentare e alla tutela dell’ambiente. Solo così può ottenere la certificazione biologica, non prima tuttavia che le sue coltivazioni siano state sottoposte a severi controlli da parte di organismi autorizzati. In Val Venosta, i contadini “bio” sanno perfettamente quanto sia importante la biodiversità delle loro coltivazioni ai fini dell’ecosistema. Per preservarla utilizzano solamente concimi organici e antiparassitari naturali, che permettono di mantenere inalterato l’equilibrio ecologico. Affinché una mela si possa definire “bio”, il contadino deve rispettare una serie di provvedimenti ecologici come la sicurezza alimentare e la tutela dell’ambiente. Le coltivazioni sono sottoposte a severi controlli da parte di organismi autorizzati e solo così possono ottenere la certificazione bio.

Dall’attenzione e dall’amore per la Natura nasce la Golden Bio Val Venosta, una mela di colore da giallo-verde a giallo-oro, che si distingue per l’inconfondibile “faccetta rossa” su un lato. Di media grandezza dalla forma allungata, la Golden Bio è speciale perché aromatica e delicatamente asprigna allo stesso tempo. La sua polpa è genuina, croccante, succosa e racchiude in sé emozioni, gusti e profumi di questo eccezionale territorio, la Val Venosta.

La Golden BioVal Venosta è disponibile da Ottobre ad Agosto. Gli agricoltori della Val Venosta amano il loro lavoro e rispettano la Natura, per offrire ai consumatori un prodotto eccellente e dal gusto ineguagliabile, con la massima attenzione per l’ambiente. Il risultato è presto detto: mele eccezionali per sapore, consistenza e naturalità. Ed anche biologiche.

GOLDEN BIO VAL VENOSTA IN CUCINA

Una fetta tira l'altra di questo dolce delicato e profumato: Frolla ripiena alle mele Golden Delicious Val Venosta e cannella (nella foto in alto). Il gusto delle mele dona a questa torta un sapore davvero irresistibile. Per sapere di più sulla ricetta: http://www.vip.coop/it/ricette-notizie/ricette/frolla-ripiena-alle-mele-golden-delicious/36-2862.html

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter