facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Con una valutazione massima di 4 stelle per la sua piacevolezza, corrispondenza al vitigno ed equilibrio.

Il Moscato d'Asti DOCG Fiocco di Vite 2017 Toso è stato inserito nella sezione "Vini da non perdere" della guida Vinibuoni d'Italia, la guida del Touring Club Italiano dedicata ai vini da vitigni autoctoni.

Il Moscato d'Asti DOCG Fiocco di Vite Toso nasce dai pregiati grappoli di moscato bianco, si caratterizza per il colore dorato, il profumo aromatico e fragrante e il sapore dolce e stimolante. Dolce, fragrante, tipicamente aromatico va consumato preferibilmente giovane. Ottimo in abbinamento a frutta, dolci e dessert in genere. Servire fresco: 6-8 °C

Fiocco di Vite è una gamma particolare di vini frizzanti proposta dalla cantina Toso di Cossano Belbo (CN) Sono vini della tradizione, a denominazione, da vitigni molto conosciuti e rinomati, ideali in ogni momento della giornata. La confezione semplice e dall’immagine fortemente tradizionale ricorda le bottiglie di una volta, con solo un cartoncino legato a mano al collo al posto dell’etichetta, che lascia libera la superficie del vetro esprimendo la schietta trasparenza del prodotto al consumatore.

I vini della linea “Fiocco di Vite” nascono dall’esperienza dell’azienda vinicola Toso, situata a Cossano Belbo, nel cuore della Valle del Belbo. Nelle terre che diedero i natali allo scrittore Cesare Pavese, un’interminabile trama di colline e di valli costituisce la sostanza e la forma di questo territorio speciale, le Langhe, dove la vite e il vino sono di casa da tempo immemorabile.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016