facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Le mince pies con Mela Bio Val Venosta.

Vengono preparate durante il periodo natalizio, ma nulla vieta di continuare a coccolarsi un po’ e sfornare un goloso dolcetto invernale da accompagnare a una buona tazza di tisana calda anche se le feste sono finite.

Kumquats e le deliziose Mele biologiche della Val Venosta bio, sono gli ingredienti utilizzati dalla foodblogger Cristina per le Mince pies al cacao.

Dopo la cottura in forno, le Mele biologiche Val Venosta diventano morbide e dolci, creando un ripieno complesso ma armonico insieme all’asprigno dei kumquats, al piccante dello zenzero e alla croccantezza dei pistacchi. E per rendere questa coccola invernale ancora più completa, ed esaltare la particolarità del ripieno, il consiglio è di arricchire la pasta con del cacao amaro. Immancabile la spolverata di zucchero a velo, come da tradizione, et voilà, la merenda è pronta.

Ingredienti: Mince pies al cacao con mele Gala Bio Val Venosta e kumquats (per circa 12 tortine):

190 gr di farina 00 20 gr di cacao amaro in polvere 80 gr di burro 50 ml circa di acqua fredda un pizzico di sale Per il ripieno: due mele Gala Bio Val Venosta una decina di kumquats due cucchiai di pistacchi tritati un cucchiaino di zenzero in polvere 50 gr di zucchero di canna + un cucchiaio per decorare un cucchiaio di rum.

Ricetta completa su http://www.notonlymama.com/2018/01/le-mince-pies/

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter