facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Life a Terra Madre Salone del Gusto di Torino.

Chi fa del “Gusto alla vita” il suo motto, non può mancare a Terra Madre - Salone del Gusto 2018, in programma a Torino dal 20 al 24 settembre.

LIFE, storica azienda del Roero specializzata nella lavorazione della frutta secca ed essiccata, partecipa alla manifestazione con uno spazio interamente pensato per far scoprire al grande pubblico tutte le virtù della frutta secca. All’interno del più grande evento internazionale dedicato al cibo, LIFE si presenterà con uno stand che ripercorre e racconta i quattro capisaldi dell’azienda:

attenzione all’origine dei prodotti, che si esprime nella linea Valore al Territorio, una gamma di specialità regionali creata in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus; - attenzione al benessere, che si concretizza nella linea Life Style, la prima e unica studiata in collaborazione con i nutrizionisti di Fondazione Umberto Veronesi;

impegno nella cultura sul prodotto, che ha portato alla pubblicazione del ricettario digitale “Dentro al guscio”, che combina l’uso in cucina ai benefici della frutta secca ed essiccata, realizzato da Marco Bianchi (nella foto), food-mentor e Divulgatore Scientifico di Fondazione Umberto Veronesi (è disponibile gratuitamente al link https://www.lifeitalia.com/dentro-al-guscio/);

tradizione e competenza, acquisite in quasi 80 anni di attività sul campo dalla famiglia Sacchi, tuttora alla guida dell’azienda con la terza e quarta generazione, artefici di un importante rilancio che ha portato quest’anno al debutto di un nuovo logo ed al restyling delle linee prodotto, per proiettare nel futuro e in una dimensione internazionale un’azienda piemontese profondamente legata alle origini e al saper fare artigianale.

L’impegno nella divulgazione culturale sul prodotto si concretizzerà nelle diverse attività che LIFE proporrà nella sua postazione all’interno del Lingotto di Torino, mettendo a disposizione del pubblico le sue collaborazioni con i partner di eccellenza che la affiancano nel lavoro. In particolare:

➢ venerdì 21 – dalle 17 alle 19: pomeriggio in compagnia di Marco Bianchi, che sarà presente nello stand LIFE per parlare del progetto “Dentro al guscio” realizzato con l’azienda e del suo libro fresco di stampa “La mia cucina delle emozioni”, disponibile per autografare le copie dei visitatori che lo avranno già acquistato;

➢ sabato 22 – dalle 10 alle 18: una Biologa Nutrizionista e divulgatrice scientifica della Fondazione Umberto Veronesi sarà a disposizione gratuita del pubblico presso lo stand per rispondere a domande, dubbi e curiosità;

➢ domenica 23: alla scoperta di golosi e salutari estratti con i consigli di blogger e food influencers

Tutti i giorni il pubblico potrà scoprire presso lo stand e scaricare gratuitamente grazie al supporto delle hostess il ricettario “Dentro al guscio” di Marco Bianchi. Una simpatica Ape-car personalizzata girerà tra le vie della città proponendo estratti con frutta secca e regalando il segnalibro ufficiale di “Dentro al guscio”. Il pubblico potrà anche acquistare i prodotti dell’azienda

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter