facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Premiati gli apparecchi illuminotecnici Palladiano di L&L Luce&Light.

Il percorso di eccellenza di L&L Luce&Light si arricchisce con un nuovo e importante riconoscimento internazionale. L’azienda vicentina, specializzata nell'illuminazione a LED per l'architettura, si è infatti aggiudicata con gli apparecchi Palladiano, il prestigioso ICONIC AWARDS 2018 - Innovative Architecture nella categoria prodotto.

L’Iconic Awards premia in particolare l’eccellenza in ambito innovazione e la capacità da parte dei prodotti selezionati di fornire soluzioni innovative e trasversali, stimolando la contaminazione tra diverse discipline, nel design e nell’architettura. Progettato dallo studio di lighting design Consuline di Francesco Iannone e Serena Tellini, è ispirato ai principi dell’architettura dell'architetto vicentino del XVI secolo Andrea Palladio.

Palladiano, vero e proprio sistema di apparecchi, possiede tutte queste caratteristiche: è connotato da un design innovativo, da un'importante flessibilità di applicazione e da una dotazione di accessori che offrono possibilità di illuminazione davvero ampie. Sono ben 5 le tipologie di applicazioni ottenute con un unico corpo illuminante, a parete, a soffitto, su paletto, a proiettore e su palo.

Caratteristiche tecniche di Palladiano

Il corpo illuminante è composto da piastra con 8 high-intensity power LED, è dotato di un sistema di ancoraggio magnetico che permette un veloce posizionamento delle ottiche: 15°, 24°, 38°, 54°, 14°x56° e 15 ottiche stradali. La sua forma è caratterizzata da braccia a semicerchio orientabili ogni 30° che supportano un’ottica orientabile fino a 336° in grado di indirizzare un fascio luminoso con luce bianca 2700K, 3000K, 4000K.

L&L Luce&Light è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di illuminazione a tecnologia LED per interni ed esterni. Conosciuta e apprezzata a livello internazionale nel settore del design, L&L vanta numerosi progetti di livello realizzati in tutto il mondo. Tra i punti di forza dell’azienda giocano un ruolo fondamentale l’alta qualità e l’affidabilità dei prodotti, che vengono interamente sviluppati e realizzati nello stabilimento di Vicenza.

L&L presta inoltre la massima attenzione alla ricerca dei materiali, così da salvaguardare il valore essenziale su cui si basa la sua attività: il Made in Italy.

           04 Palladiano 1.0 Urban Lighting install

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter