facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Il Prosecco è la punta di diamante italiana nel settore delle bollicine.

Il suo fatturato è salito del 60% nella passata stagione vinicola, dice l’ultimo Report Veneto Agricoltura, e da solo rappresenta il 60% del totale degli spumanti Italiani, raggiungendo in valore gli 806 milioni di euro e oltre 2,1 milioni di ettolitri.

Accademia Delle Belle Uve, Marchio di proprietà D&C, produce un Prosecco 100% uva Glera, selezionata a mano e vinificata con grande passione. Sono tre le nuove etichette da oggi sul mercato: due PROSECCO VALDOBBIADENE DOCG, BRUT e DRY, e un PROSECCO DOC EXTRA DRY.

VALDOBBIADENE PROSECCO DOCG BRUT

Da vitigno di Glera, proveniente da Valdobbiadene Conegliano, questo Prosecco si distingue per il suo colore giallo paglierino chiaro, brillante e dal perlage finissimo. Al naso è fruttato con note floreali di glicine e di frutta bianca, mentre sul palato si presenta aromatico e asciutto. Ideale per l’aperitivo, si sposa perfettamente con minestre di legumi, frutti di mare, piatti delicati a base di pasta, formaggi freschi e carni bianche. Gradazione alcolica 11% Vol. Da servire a una temperatura tra 8° e 10°.

VALDOBBIADENE PROSECCO DOCG EXTRA DRY (nella foto)

Prosecco superiore Valdobbiadene Conegliano, vitigno Glera, si caratterizza per il suo colore giallo paglierino chiaro, brillante e un perlage finissimo. Fruttato con note agrumate floreali al naso, in bocca è aromatico e asciutto. Più secco del BRUT, questo EXTRA DRY è perfetto per un aperitivo estivo: si sposa con cruditè di mare, crostacei, pesci a carne bianca. Gradazione alcolica 11% Vol. Da servire a una temperatura tra 6° e 8°.

PROSECCO DOC EXTRA DRY

Dal colore giallo paglierino brillante con spuma persistente, vinificato da uve Glera, al naso è fruttato con note floreali e di agrumi mentre sul palato spicca per il suo gusto fresco e intenso, con sentori di crosta e di lievito. Perfetto come aperitivo, si sposa con piatti a base di pesce, carni bianche o formaggi freschi. Gradazione alcolica 11% Vol. Da servire a una temperatura tra 6° e 8°.

ACCADEMIA DELLE BELLE UVE è Marchio di proprietà D&C che lo distribuisce in esclusiva per l’Italia.

D&C è impegnata a promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016