Gruppo Fortidia, i risultati del 2024

Il Gruppo Fortidia ha chiuso il 2024 con €1,4 miliardi di Euro (US$ 1,5 miliardi) di fatturato aggregato – generati attraverso oltre 3.130 Business Solutions Center in 57 Paesi – e €22 miliardi (US$23 miliardi) di valore lordo della merce venduta da più di 250.000 merchants attraverso la piattaforma ecommerce PrestaShop.

Nel corso del 2024, Fortidia ha registrato una crescita dei ricavi lordi e ha ulteriormente rafforzato la propria presenza internazionale con l’apertura di 149 nuovi Business Solutions Center a livello globale e la firma di cinque nuovi Accordi di Master License per Argentina, Albania, Bangladesh, Filippine e Repubblica Ceca.

Il 2024 ha rappresentato un anno di trasformazione, con la nascita di Fortidia, la nuova identità del Gruppo che esprime ancor meglio l’essenza e le aspirazioni di crescita nei settori dell’ecommerce, della logistica, delle spedizioni, del marketing e della stampa. La nuova identità di Gruppo, incarna oggi una missione chiara: moltiplicare le opportunità di business per le imprese – in particolare Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) – e i consumatori, aiutandoli così a raggiungere i loro ambizioni obiettivi.

“Continuiamo a rafforzare il nostro ruolo di abilitatori del commercio per le MPMI e i consumatori, sfruttando le sinergie tra la nostra piattaforma fisica e quella digitale. Nel 2024 abbiamo supportato le esigenze commerciali di oltre 1,1 milioni di clienti business a livello globale”, ha dichiarato Paolo Fiorelli, (nella foto) Chairman e CEO di Fortidia. “Nonostante il contesto economico complesso, Fortidia continua a dimostrare resilienza. I risultati raggiunti riflettono l’ambizione, la tenacia e la passione del nostro team – dalla nostra Rete Globale di Imprenditori alle Persone del Corporate ai nostri Partner strategici – il cui comune impegno quotidiano è ciò che alimenta la nostra attività comune e sostiene le nostre ambizioni a lungo termine”.

Fortidia rinnova il proprio impegno nell’innovazione e nell’evoluzione continua, per rispondere in modo sempre più mirato e flessibile alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Grazie al continuo affinamento dell’offerta commerciale supportata anche da un importante sforzo tecnologico, il Gruppo continua a perseguire con determinazione la propria missione: Empowering People locally to Power Business globally.

Fortidia è un marchio registrato di MBE Worldwide S.p.A. – società privata con sede in Italia – e delle sue affiliate. Fortidia è un abilitatore globale del commercio per le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) e per i consumatori, grazie a una piattaforma integrata che comprende brand attivi nei settori dell’ecommerce, logistica, spedizioni, marketing e stampa: PrestaShop, Mail Boxes Etc. (al di fuori di Stati Uniti e Canada), World Options, PostNet, PACK & SEND, AlphaGraphics, Multicopy, Print Speak, GEL Proximity e Spedingo.

66 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI