Gli sviluppatori di NordVPN stanno lavorando a una nuova eSIM internazionale

Il team che ha creato NordVPN, uno dei prodotti più noti al mondo nel settore della privacy e della sicurezza digitale, sta lavorando a una nuova eSIM su scala globale: Saily. Questo prodotto ha l’obiettivo di fornire a tutti i suoi utenti la possibilità di connettersi a internet in modo sicuro e semplice da qualsiasi zona del pianeta. La nuova app verrà lanciata nei prossimi mesi ma le pre-iscrizioni sono già aperte.

“Vista la crescita del turismo e del lavoro da remoto, un’app eSIM è più importante che mai. Noi di Nord Security, pensiamo che sia fondamentale fornire soluzioni tecnologiche semplici e alla portata del grande pubblico. Ecco perché siamo così felici di annunciare Saily, un’app eSIM che ti fa risparmiare tempo e denaro, oltre ad aiutarti a evitare situazioni spiacevoli,” queste le prime parole di Vykintas Maknickas, responsabile della product strategy di Nord Security.


A cosa serve una eSIM?

Le schede eSIM vengono utilizzate principalmente dai viaggiatori e dalle persone che lavorano da remoto. Si tratta infatti di una soluzione che contribuisce a ridurre i costi del roaming, consentendo agli utenti di collegarsi a internet da qualsiasi parte del mondo. Queste schede SIM virtuali potrebbero tornare utili anche nel proprio Paese natio a chiunque abbia bisogno di dati internet a prezzo basso, nel caso in cui i “giga” del proprio abbonamento siano finiti. Con una eSIM, si avrà così a disposizione una soluzione per la connettività a internet per periodi brevi o anche lunghi, attivabile in pochi minuti.

“Quando si viaggia, è sempre meglio poter accedere liberamente alla rete internet, ma non è così facile. Anche se si trova un bar con una rete WiFi pubblica, si corre il rischio di furti di dati o hackeraggio, collegandosi a connessioni poco sicure. Saily offrirà un’alternativa alle reti Wi-Fi pubbliche poco affidabili,” ha continuato Vykintas Maknickas.

Inoltre, Saily aiuterà gli utenti a collegarsi a internet in modo economico. Gli utenti potranno scegliere fra centinaia di Paesi e decine di piani di abbonamento per trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità. 

Come registrarsi a Saily

Al momento, Saily è in fase di test. La versione beta dovrebbe essere rilasciata nel primo trimestre. Al momento, sono già aperte le preiscrizioni sul sito ufficiale: saily.com

102 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI