Continua la campagna di recruiting della Divisione Folletto di Vorwerk Italia lanciata con successo nel 2024 e firmata da Proposte, agenzia di comunicazione aumentata con sede a Torino e associata UNA: sono on air gli spot “Maratoneta” e “Biker”, che, come i precedenti, puntano a coinvolgere il pubblico più giovane con l’immediatezza e la memorabilità del racconto.
Il concept “Cerchiamo te. Nessun’altra esperienza richiesta” si evolve e trova soluzioni narrative e visive ancora più ironiche e iperboliche, con l’obiettivo di valorizzare le qualità personali e le passioni autentiche, spesso trascurate nei tradizionali processi di selezione.
Nei due nuovi film da 15” i protagonisti sono irresistibilmente fuori contesto: un biker convinto, l’aria tenebrosa, parte per un’avventura on the road ma lo si scopre in sella a un motorino anni ’90; un’atleta sfinita dallo sforzo ma con lo sguardo implacabile corre la maratona, ma è in coda all’ufficio postale. Sono due persone fortemente determinate, che sanno il fatto loro e non si arrendono di fronte agli ostacoli. Entrambe sono poi trasportate nella realtà lavorativa come Agenti Folletto di successo: figure professionali motivate che hanno iniziato il loro percorso grazie a una formazione strutturata, supportata dai migliori esperti di vendita diretta in Italia.
I video saranno declinati nei formati 16:9, 1:1 e 9:16, accompagnati da cut da 6” e da asset statici per social e digital adv. La campagna sarà attiva nei principali canali digitali, in linea con il piano di comunicazione avviato l’anno scorso.
Video Biker 15”: https://vimeo.com/1096294192/857e7c5172?ts=0&share=copy
Video Maratoneta 15”: https://vimeo.com/1096294155/afcf83d35b?ts=0&share=copy