Ernestino Paraboschi è il Project & International Presales Director di Syntonia, parte di DSM Group

DSM Group annuncia l’ingresso di Ernestino Paraboschi nel ruolo di Project & International Presales Director di Syntonia, il team che all’interno del Gruppo si occupa di affiancare le aziende produttrici di Beni di Largo Consumo nei percorsi di ottimizzazione dei processi commerciali grazie all’utilizzo della propria Suite applicativa business-oriented.

Classe ‘66, laureato in Chimica all’università di Pavia, Paraboschi è specializzato in organizzazione, gestione aziendale e project management ed ha maturato esperienze lavorative sia in ambito nazionale che internazionale. Dal 2005 al 2017, ha operato all’interno del Gruppo Alimentare Colussi, dove ha ricoperto prima il ruolo di IT Business Analyst e Project Manager Area Sales, per diventare poi IT Processes & Solutions Manager. Dal 2002 a luglio 2005 ha rivestito la posizione di Responsabile IT e Procedure Organizzative in Vapro International, società partecipata dal Gruppo Marbert AG. In precedenza, Paraboschi aveva collaborato con la società di consulenza Eulogica nel ruolo di Project Manager e Senior Consultant e, prima ancora, con il Gruppo Snia in qualità di Project Leader.

“Sono entusiasta di unirmi al team Syntonia in un momento di particolare crescita delle opportunità di business. Metterò a disposizione dell’organizzazione tutte le esperienze maturate durante il mio percorso professionale per contribuire a dare un ulteriore impulso allo sviluppo dei progetti, in particolare in ambito internazionale”, ha dichiarato Ernestino Paraboschi.

DSM Group da oltre 30 anni è protagonista nel mercato dell’Information & Communication Technology con i propri servizi di consulenza, system integration e le soluzioni software innovative dedicate ai mercati dei Beni di Largo Consumo, Retail, Manufacturing, Fashion e Transportation & Logistics. Il Gruppo, che opera dalle sedi di Parma, Monza, Bologna, Cluj-Napoca e Bucarest, è orientato all’espansione sui mercati internazionali. Fa parte di DSM Group l’azienda rumena Transart, realtà di rilievo nello sviluppo e nella commercializzazione a livello internazionale di business software, in particolare nell’area Sales Force Automation e Retail Execution.

52 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI