È online la piattaforma della XXII TRIENNALE

Manca un anno alla XXII Triennale ed è online la piattaforma brokennature.org

Il sito è dedicato alla XXII Triennale (1° marzo – 1° settembre 2019), che sarà intitolata Broken Nature: Design Takes on Human Survival e curata da Paola Antonelli.

Lanciata esattamente un anno prima dell’apertura della XXII Triennale, la piattaforma riunisce testi, immagini, video, podcast, report e fonti, e analizza in maniera critica il legame con l’ambiente che ci circonda e che è dentro di noi. Gli autori degli articoli che verranno pubblicati, provenienti da diversi ambiti, come il giornalismo, la scienza, la filosofia, la letteratura, il design, la tecnologia, la storia e la politica, approfondiranno il tema della “natura torta”, aiutando a costruire un lessico sia linguistico che materiale associato alle nozioni di design riparatorio e rigenerativo.

La piattaforma online è un’opportunità per approfondire i temi della XXII Triennale e coinvolgere un pubblico più ampio. Il suo obiettivo è rendere più trasparente il processo curatoriale e avvicinare i temi di ricerca al pubblico, creando un’opportunità di dibattito che arricchirà il progetto espositivo e gli altri supporti legati alla mostra, come il catalogo e il programma delle iniziative.

Broken Nature è anche su Instagram! Seguici su @broken__nature e #brokennature

68 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI