E-commerce e smart working per promuovere l’enogastronomia Made in Italy: le innovazioni del Gruppo Vezza

Il Gruppo Vezza – nato in provincia di Cuneo nel 1924 – continua ad innovare con nuove tecnologie, puntando su e-commerce e web app, sempre valorizzando l’enogastronomia Made in Italy e prendendosi cura dei propri ambassador e clienti. Una lunga tradizione, l’amore per la buona tavola e lo sguardo sempre rivolto al futuro. Sono queste le tre caratteristiche che contraddistinguono l’azienda a conduzione familiare di olio e specialità alimentari attiva dal 1924. La tradizione e le competenze acquisite in quasi un secolo di attività e nel corso di tre generazioni si uniscono oggi ai nuovi strumenti del web.

Per venire incontro alla nuova normalità ed alle esigenze dettate dalla situazione di emergenza sanitaria, l’azienda ha infatti deciso di accelerare il processo di digitalizzazione delle attività produttive e di vendita, e di promuovere lo smart working per i suoi collaboratori, continuando al tempo stesso a sostenere il Made in Italy, in totale sicurezza. Dal baratto alla vendita diretta casa-casa promossa dal capostipite Luigi Vezza e dai suoi figli, fino ad arrivare ad una rete capillare e diffusa in tutta Italia: l’azienda, che a partire dagli anni Ottanta ha puntato verso la crescita a livello internazionale, è oggi gestita da Massimo e Luca Vezza, rappresentanti della terza generazione. In particolare, il Gruppo Vezza sta ora rilanciando ed innovando il suo marchio San Lorenzo che, specializzato in prodotti d’eccellenza della gastronomia Made in Italy difficili da reperire su altri canali, si occupa di vendita diretta e rinnova continuamente l’esperienza del “referral selling”: il marchio sarà potenziato con mezzi d’avanguardia, tra cui un nuovo e-commerce sempre più efficiente ed user friendly.

Il Gruppo Vezza annuncia novità anche per Classima Club, la realtà innovativa e dinamica fondata da Massimo Vezza che riunisce centinaia di prodotti di qualità di tre brand: le specialità enogastronomiche Made In Italy di San Lorenzo, la dermocosmesi svizzera d’avanguardia di Dermafutura, il cibo biologico e cruelty free per cani e gatti di Aniwell. Il marketplace sta infatti innovando la propria struttura con nuovi strumenti, tra cui una web app pensata per i propri ambassador per rendere più smart e intuitivo il lavoro, anche da casa e da remoto.

“Dal 1924, il Gruppo Vezza non ha mai avuto un momento di stasi: ci siamo sviluppati per rimanere al passo con i tempi, aggiornando le tecniche di produzione e i canali di vendita, ma sempre mantenendo alta la qualità dei prodotti e curando la scelte della materia prima, senza dimenticare l’attenzione per i clienti – affermano Massimo e Luca Vezza, amministratori del Gruppo. “La digitalizzazione e l’e-commerce sono nostri focus principali da tempo e con la situazione attuale abbiamo deciso di implementare gli strumenti innovativi, per dare la possibilità ai nostri clienti di non rinunciare ai prodotti genuini e di qualità e di offrire ai nostri collaboratori sempre più sicurezza”.

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