“Culinary World Cup”, due medaglie per gli chef italiani

 

La Nazionale Italiana Cuochi è salita sul podio più alto al “Culinary World Cup”, una delle competizioni di cucina più importanti e prestigiose al mondo che si tiene ogni quattro anni in Lussemburgo.

Gli chef della NIC (in tutto 21 professionisti del compartimento gare della Federazione Italiana Cuochi) si sono aggiudicati la medaglia d’oro nella categoria “Culinary and Pastry Art” della Cucina Fredda e la medaglia d’argento nella prova “Hot Kitchen”, al termine di un serrato confronto con oltre 30 Team Senior che rappre-sentano l’eccellenza mondiale delle tecniche culinarie da competizione.

Al team di chef azzurri, che con questi straordinari riconoscimenti consentono all’Italia di salire molte posizioni nel ranking del circuito Worldchefs, vanno le congratulazioni di Cirio Alta Cucina, sponsor e fornitore della Nazionale Italiana Cuochi, con la quale condivide l’obiettivo di promuovere la migliore cucina italiana nel mondo. Entrato a far parte da alcuni anni della dispensa della NIC, il pomodoro Cirio Alta Cucina permette ai più titolati professionisti della cucina italiana, ambasciatori del made in Italy alimentare, di esprimere al meglio il loro potenziale di esperienza e creatività che conquista successi nelle competizioni internazionali di più alto livello.

Cirio Alta Cucina è infatti l’unico pomodoro scelto dalla Federazione Italiana Cuochi, che le ha assegnato il riconoscimento “Approvato dalla FIC”.

201 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI