CoreTech acquisisce DotForce e rafforza la posizione nella cybersecurity e nella distribuzione a valore

CoreTech, azienda italiana leader nei servizi cloud e MSP, annuncia l’acquisizione di DotForce, realtà consolidata e punto di riferimento nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni innovative di cybersecurity, data protection e tecnologie emergenti.

Unendo risorse, know-how e visioni complementari, le due aziende intendono offrire un portafoglio ancora più ricco di soluzioni e servizi, capaci di rispondere alle esigenze sempre più complesse del mercato e delle aziende italiane, in particolare PMI e operatori IT.

L’operazione segna un importante passo strategico per CoreTech, che amplia così il proprio perimetro d’azione integrando nuove competenze, tecnologie e una rete di vendor internazionali altamente qualificati. L’unione delle due realtà rafforza la proposta di valore per il canale ICT italiano, offrendo una piattaforma ancora più completa e orientata all’innovazione e alla sicurezza.

DotForce continuerà a operare con il proprio brand, mantenendo la continuità operativa e relazionale con clienti e fornitori, mentre l’integrazione dei team e dei servizi verrà gestita in modo graduale e sinergico. I partner CoreTech avranno accesso al portfolio di soluzioni DotForce, e potranno beneficiare di competenze esclusive oggi fondamentali per affrontare con successo le sfide della digitalizzazione e della sicurezza informatica.

Sempre in ottica di continuità e facendo leva sull’esperienza e competenza, Fabrizio Bressani è stato nominato Amministratore Delegato di DotForce.

“L’acquisizione di DotForce rappresenta un momento chiave nella nostra strategia di crescita,” – afferma Roberto Beneduci, CEO di CoreTech. “Oggi più che mai, le imprese italiane hanno bisogno di soluzioni sicure, scalabili e integrate. Con l’ingresso di DotForce nel nostro gruppo, allarghiamo il nostro portafoglio con tecnologie all’avanguardia e potenziamo il supporto al canale con un team di altissimo profilo. Con DotForce, condividiamo la stessa cultura dell’innovazione e della vicinanza al partner. Questa operazione rappresenta un passo strategico fondamentale per affrontare le nuove sfide del mercato ICT, sempre più orientato verso soluzioni integrate e sicure.”

“Siamo entusiasti di unire le forze con CoreTech,” – dichiara Fabrizio Bressani (nella foto), CEO di DotForce. “La sinergia tra le nostre competenze aprirà nuove opportunità per il canale, offrendo a Rivenditori e MSSP strumenti ancora più potenti per accompagnare i loro clienti in un moderno percorso di digital transformation e di lotta al cybercrime.”

L’operazione è stata supportata dai consulenti di Vescogiaretta Group, KT & Partners e Studio ECP, che hanno affiancato le parti nelle rispettive attività di assistenza legale, finanziaria e fiscale.

122 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI