Directa Plus è uno dei maggiori produttori e fornitori di prodotti a base di grafene destinati ai mercati dei consumatori e dell’industria. La capacità di produzione di grafene dell’azienda utilizza una tecnologia brevettata basata su un processo di superespansione al plasma. Partendo dalla grafite naturale, ogni fase del processo produttivo di Directa Plus – espansione, esfoliazione ed essiccazione – crea materiali a base di grafene pronti per una varietà di usi e disponibili in varie forme, come polvere, liquido e pasta.
Questo processo di produzione proprietario utilizza un processo fisico, anziché chimico, per trasformare la grafite in nanopiastrine di grafene incontaminate, il che consente a Directa Plus di offrire un prodotto sostenibile, non tossico e senza sottoprodotti indesiderati.
I prodotti di Directa Plus sono costituiti da materiali ibridi di grafene e nanopiastrine di grafene. I prodotti (commercializzati come G+®) hanno molteplici applicazioni grazie alle loro proprietà. Questi prodotti G+® possono essere classificati in varie famiglie, con prodotti diversi adatti a specifiche applicazioni pratiche.
E’ stata fondata nel 2005, ha sede a Lomazzo (Como, Italia) e da maggio 2016 è quotata sul mercato AIM della Borsa di Londra. Directa Plus detiene il Green Economy Mark della Borsa di Londra, che riconosce le aziende che contribuiscono alla green economy globale.