Nata nel 2006 dall’idea imprenditoriale di Fulvio Furbatto, è la società che per prima ha introdotto in Italia l’utilizzo del behavioral loyalty marketing, il concetto che si basa sulla gestione di programmi di relazione comportamentale con gli utenti grazie all’analisi di grandi volumi di dati (big data) trasformati in cluster (smart data), e sulla possibilità di agire in tempo reale con azioni mirate a supporto delle vendite. Nel 2008 Advice firma la prima digital collection per Lavazza in Europa, introducendo un nuovo paradigma di mercato. Prima nel 2014 con Sammontana, nel 2018 con UnipolSai e nel 2019 con la società calcistica AS Roma e nel 2020 con Edison Energia si è aggiudicata l’autorevole premio Loyalty Awards di Londra. Nel 2017 ha ottenuto il riconoscimento FT1000, nella classifica del Financial Times delle aziende a più alto tasso di crescita in Europa. Nel 2019 è stata nominata Leader della Crescita dal Sole24Ore, riconoscimento che è stato confermato anche per il 2019, 2021 e 2023. Nel 2023 è stata nominata anche come Campione della Crescita da La Repubblica. Il gruppo ha sede principale in Italia e ha recentemente allargato la propria area di competenza acquisendo le società Leevia ed E-Leads, diventando così una società full martech, in grado di operare a livello globale seguendo attività di consumer engagement, lead generation, loyalty comportamentale e trade incentive. Advice conta oggi 70 collaboratori e un modello di lavoro all’avanguardia basato sul full remote e la settimana corta.