facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share

DESCRIZIONE AZIENDA prNews h70

 

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney conta un totale di 650 dipendenti e si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.

Nel  marzo 2010 il film di Tim Burton “Alice In Wonderland” ha ottenuto un enorme successo presso  il pubblico italiano realizzando la migliore apertura di tutti i tempi, il miglior week end opening per la Disney e, con oltre 30 milioni di Euro al box office, si è affermato quale il miglior incasso di tutti i tempi per un film Disney in Italia.

Il 24 maggio The Walt Disney Company Italia, grazie all’accordo con i broadcaster locali, ha offerto ai fan italiani di “Lost” la possibilità di seguire in contemporanea con la costa pacifica americana il doppio episodio finale della produzione culto firmata ABC Studios:  la prima volta italiana per una serie TV americana.

Uscito nelle sale il 7 luglio,  il film d’animazione Disney.Pixar “Toy Story 3 – La Grande Fuga” ha rappresentato il film evento dell’Estate 2010, ottenendo un ottimo riscontro presso il  pubblico italiano e realizzando la migliore apertura e il miglior incasso nei giorni feriali per un film  Disney.Pixar. Cosi come aveva fatto in primavera Alice in Wonderland, a fine agosto anche Toy Story 3 ha tagliato il traguardo del miliardo di dollari a livello mondiale, realizzando il secondo record miliardario per Disney nell’arco di pochi mesi.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter