facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


Attiva nel settore del miele, pappa reale e confetture con il marchio Apicoltura Casentinese – la società è presente sul mercato da oltre 25 anni e produce sia a marchio proprio che a marchio privato per le catene della grande distribuzione. L’azienda – che ha gli uffici e lo stabilimento a Bibbiena, in provincia di Arezzo -  ha registrato un fatturato pari a circa 15 milioni di euro, canalizzato principalmente nella GDO, dove è presente in quasi tutte le insegne nazionali oltre ad alcune realtà internazionali.

Nata nel 1982, si è impegnata in un percorso di sviluppo di infrastrutture e macchinari e nella continua ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, che hanno contribuito alla creazione di un ampio portafoglio prodotti, oggi costituito da tre linee di miele (Selezione Italiana, Regionale e Bio) e tre di marmellate (+Frutta, +Fibra e Solofrutta 100% Bio), tutte collocate nella fascia di qualità premium.

La scelta di mantenere al proprio interno il processo produttivo – che si avvale delle tecniche più avanzate e di un rigoroso controllo della filiera – consente di offrire al consumatore un prodotto controllato in tutte le sue fasi sia di produzione che di trasformazione. A cominciare dal ricco patrimonio apistico, costituito da oltre 2.500 alveari certificati biologici AIAB, che pone l’azienda come una delle prime realtà produttive biologiche d'Italia.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter