facebook64c linkedin_64b twitter64c tumblr64

Share


LogoWWF

Il WWF è una delle organizzazioni ambientaliste indipendenti più grandi al mondo, attiva in oltre 100 paesi e con circa 5 milioni di sostenitori in tutti i continenti. L’obiettivo del WWF è quello di garantire un pianeta vivibile per le generazioni future.

Il WWF è inoltre impegnato nella tutela delle specie viventi e del loro ambiente: foreste, habitat acquatici e oceani. Il WWF collabora anche alla ricerca di soluzioni che eliminino l’inquinamento, lo spreco delle risorse naturali e i cambiamenti climatici.

Fondato in Svizzera nel 1961, è tra le più grandi organizzazioni mondiali per la conservazione della Natura: il panda bianco e nero - simbolo dell’Associazione - è divenuto emblema di impegno, concretezza e positività per la tutela degli ecosistemi naturali e per il futuro dell’uomo. Un’organizzazione presente in 100 Paesi e nei 6 continenti, che porta avanti ogni giorno oltre 2000 progetti di tutela di habitat e specie a rischio in tutto il mondo, grazie al supporto di 5 milioni di sostenitori.

Nel 1966 il WWF arriva nel nostro Paese con l’obiettivo di preservare il patrimonio naturale italiano. Ogni anno nelle oltre 100 oasi del WWF gli oltre 500 mila visitatori possono ammirare 20 specie rare tra animali e piante che sono state salvate: dal cervo sardo alla lontra le Oasi del WWF custodiscono tesori di biodiversità straordinari fra cui 6 specie ‘endemiche’ delle oasi (vivono solo in queste aree), dal fiordaliso del sagittario (in Abruzzo) alla farfalla Teia Dubia (Saline di Trapani). Il WWF è stato protagonista nell’educazione ambientale di centinaia di migliaia di bambini e ragazzi in 50 anni di campi estivi in oasi e parchi. Ogni anno coinvolge circa 10.000 classi ogni anno in programmi educativi e visite alle Oasi.

Purtroppo, le sfide future sono ancora molte: deforestazione, cambiamenti climatici, scarsità d’acqua e perdita di biodiversità, perdita di suolo fertile, consumo di risorse naturali insostenibile. Ma lavorando insieme, possiamo raggiungere qualsiasi risultato e «together possible» è proprio l’invito del WWF ai giovani, ai docenti, alle scuole, aziende, istituzioni a collaborare.

PRNews - Italy Content Distribution - dal 2006 diffonde i comunicati stampa di aziende e agenzie in 3 aree: ICT&Technology, Leisure, Home Food. Italy Press delivery.

facebook64c w linkedin 64b w twitter64c w tumblr64

Notizie più popolari

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

CAMPARI ACQUISISCE BULLDOG GIN

Martedì, 07 Febbraio 2017
SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

SENAPE DOLCE AL MIELE MAILLE

Martedì, 18 Aprile 2017
BALOCCO inizia il 2017 in TV

BALOCCO inizia il 2017 in TV

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Iscriviti alla Newsletter