C’è qualcosa di profondamente italiano nella capacità di vivere in modo spontaneo. Nei gesti inaspettati, nelle risate improvvise, nei momenti condivisi, liberi da aspettative e formalità. Istantanee di vita quotidiana che diventano attimi di libertà vera, vissuti in modo autentico insieme a chi ci fa stare bene. Con la nuova campagna nazionale “Come piace a noi”, Birra Moretti rende omaggio proprio a questa attitudine così vera e così nostra: la spontaneità.
Il nuovo Spot – firmato dai registi Bellone&Consonni – racconta la bellezza dei momenti che accadono proprio “come piacciono a noi”. Un racconto corale autentico, che mette al centro il valore della convivialità. E in questi momenti, Birra Moretti si conferma la scelta ideale, capace di accompagnare con naturalezza ogni attimo di condivisione.
“Birra Moretti è da sempre simbolo ed espressione di quei momenti semplici e autentici da vivere con spontaneità, come piacciono a noi – commenta Michela Filippi, Marketing Director HEINEKEN Italia – Da questo spirito nasce l’idea della nuova campagna, che celebra la spontaneità e rafforza la connessione del brand con la piattaforma food, con l’obiettivo di ispirare gli italiani a godersi ogni attimo.”
Le immagini raccontano un’Italia fatta di sguardi complici e tavole imbandite senza preavviso, di risate vere e attimi condivisi in modo naturale: un pranzo in famiglia in una giornata di sole, a una pizza tra amici, fino a una serata trascorsa a guardare le stelle. Un racconto che esalta tutti quei momenti che non seguono copioni, ma che rappresentano il cuore pulsante del vivere italiano, promuovendo un messaggio fondamentale: non c’è nulla che renda più speciale lo stare insieme quanto farlo con la giusta compagnia e “come piace a noi”.
Ad amplificare l’atmosfera del racconto, le note di “Noi ragazzi di oggi” di Luis Miguel, brano iconico degli anni ’80 che accende subito la memoria collettiva e restituisce quel senso di familiarità e libertà che solo la spontaneità sa dare.
La creatività e la produzione della nuova campagna – on air dal 20 Aprile sulle principali reti televisive nazionali con uno spot da 30” e uno da 15” e un’attivazione digital multi-touchpoint – sono state realizzate in collaborazione con l’agenzia creativa Dentsu Creative e la casa di produzione Movie Magic, mentre l’agenzia Dentsu Group ha curato la pianificazione della campagna.