La mentalità funzionalista di Mogensen è espressa attraverso ogni dettaglio del tavolo e delle panche, create per riunire familiari e amici. Dopo l’uso possono essere ripiegati per occupare un posto minimo.
Børge Mogensen era una funzionalista fino in fondo. I suoi figli Thomas e Peter sono cresciuti con un padre che trovava soluzioni alla maggior parte dei problemi che incontrava nella vita di tutti i giorni: “Nostro padre ha creato mobili praticamente per tutto ciò di cui avevamo bisogno a casa e nella vita”, dicono i suoi figli. Questa mentalità è evidente nel tavolo e nelle panche progettate da Børge Mogensen nel 1971, quando viveva in una casa con giardino.
Il tavolo e le panche sono il simbolo di un design semplice e preciso, con listelli in legno che conferiscono a questi elementi un aspetto accogliente. La combinazione di tavolo e panche invita le persone a stare insieme fianco a fianco e a godersi la compagnia all’aperto; grazie alla cornice stretta, nessuno sarà ostacolato dalle gambe del tavolo.
Quando l’estate volge al termine, le panche ed il tavolo possono essere facilmente piegati e bloccati in posizione grazie alle viti in acciaio inox che vengono utilizzate per i giunti.
Grazie a questa soluzione flessibile, il set occupa uno spazio minimo quando non si usa.
Da oltre un secolo Carl Hansen & Son produce mobili con grande passione e dedizione per l’artigianato di alta qualità. E’ il maggior fabbricante internazionale di mobili progettati da Hans J. Wegner, oltre a produrre le opere di altri grandi maestri del design come Ole Wanscher, Kaare Klint, Poul Kjærholm, Mogens Koch, Frits Henningsen, Tadao Ando e EOOS. I mobili Carl Hansen & Son sono fabbricati in Danimarca e venduti in tutto il mondo.