Caldo estivo: l’importanza di reintegrate i sali minerali

I sali minerali che si perdono attraverso la sudorazione devono essere prontamente reintegrati Tutti noi amiamo l’estate, per vestirci leggeri, trascorrere il tempo libero all’aria aperta e andare al mare… Ma con l’estate arriva anche il caldo! Le temperature alte inevitabilmente provocano sudorazione da parte del nostro corpo, in particolare nelle ore di punta o in ambienti poco ventilati. Il sudore in realtà è un processo necessario per mantenere la temperatura corporea entro i limiti, ma è altrettanto vero che con il sudore si perdono molti sali minerali, fra i quali magnesio e potassio. Il primo modo per reintegrare i sali minerali persi è quello di bere almeno 2 litri d’acqua durante la giornata, avendo cura di tenere sempre con sé una bottiglia di acqua fresca pronta all’uso.

Ma in caso di intensa sudorazione nei momenti di caldo eccessivo, i livelli di magnesio e potassio nel sangue possono diminuire drasticamente, con sintomi come affaticamento o crampi muscolari. Per questo a volte si rende necessario fare rifornimento di sali minerali, utilizzando un integratore specifico come MAGNOSOL, l’integratore di magnesio e potassio di Mylan: il magnesio è un minerale che contribuisce al normale metabolismo energetico, mentre il potassio contribuisce alla normale funzione muscolare.

Per non farsi abbattere dal caldo estivo, MAGNOSOL è la giusta ricarica di energia e sali minerali da tenere sempre a portata di mano.

Scheda prodotto: MAGNOSOL

Integratore alimentare a base di Magnesio e Potassio

Indicazioni Il Magnesio è un minerale che contribuisce al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso ed alla normale funzione muscolare. Il Potassio è un minerale che contribuisce alla normale funzione muscolare. Una alimentazione non corretta o situazioni di aumentato fabbisogno (eccessiva sudorazione dovuta al caldo o ad aumentata attività fisica o lavorativa, gravidanza, allattamento) possono causare carenze di questi elementi. MAGNOSOL è un integratore di Magnesio e Potassio, utile in tutti i casi di carenza o aumentato fabbisogno di questi elementi.

MAGNOSOL, in sintesi · a base di Potassio e Magnesio; · utile per equilibrare la carenza di Magnesio e Potassio riscontrabili quando vi è una eccessiva sudorazione (caldo o attività fisica), gravidanza e allattamento · senza zuccheri · senza lattosio · senza glutine

Modalità d’uso

Il consumo è funzione delle individuali necessità. Si consiglia di assumere da 1 a 2 bustine al giorno. Sciogliere una bustina in circa ½ bicchiere d’acqua. Confezione: astuccio da 20 bustine effervescenti,

Prezzo al pubblico: 13.40€

In vendita solo in farmacia. Magnosol è un prodotto Mylan

32 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI