Conserve Italia rilancia nei bar il marchio Salfa nato sotto le Due Torri negli anni ‘50. Le nuove bevande sodate riproducono in etichetta i luoghi simbolo della città.
Una partnership tutta bolognese si appresta a fare il debutto in occasione di Bologna Cocktail Week (www.bolognacocktailweek.com), la manifestazione in programma dal 15 al 21 ottobre 2018. A sostenere come sponsor l’evento incentrato sull’arte della miscelazione sarà infatti Bitter Salfa, la prima e unica linea di bevande sodate bolognesi, lanciata pochi mesi fa nei bar da Conserve Italia che ha così riportato in auge questo storico marchio della città.
Fondata negli anni ‘50 a Bologna, l’azienda Salfa è stata acquisita all’inizio degli anni ‘80 dal Consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro, che ora propone 7 nuove referenze Bitter Salfa, dallo stile vintage e con le etichette che raccontano i luoghi simbolo di Bologna, dal Nettuno alle Due Torri passando per i portici.
La seconda edizione di Bologna Cocktail Week – caratterizzata dal claim “Imparare, degustare, divertirsi e… ripetere!” – vuole valorizzare luoghi, protagonisti e ricette del mondo del Cocktail Bar, sensibilizzando il pubblico verso un approccio consapevole al bere, grazie alla presentazione dei prodotti, delle tecniche e delle tradizioni alla base della miscelazione creativa. Nei 27 migliori Cocktail Bar d’autore di Bologna, diversi per caratteristiche ma tutti al top della categoria per la proposta di prodotti e servizi di alta qualità, le bevande Bitter Salfa saranno al centro delle performance dei bartender, all’interno del ricco programma dell’iniziativa che prevede masterclass per professionisti del settore, seminari, workshop per gli amatori e l’evento più importante, la Mixology Competition. Si tratta di un momento di confronto tra i bartender dei locali coinvolti nella manifestazione, che saranno chiamati ad eseguire una delle ricette create ad hoc per la Bologna Cocktail Week davanti ad una giuria d’eccezione, presieduta da Bruno Vanzan, barman acrobatico di fama internazionale.
La Competition vedrà un vincitore che si aggiudicherà il premio Cocktail of the year per la città di Bologna.
Per le 7 proposte uniche di Bitter Salfa – Tonica, Soda, Limonata, Tonica al Mirto, Tonica Mediterranea, Ginger Ale, Ginger Beer – sarà un set speciale in cui essere protagoniste di primo piano, insieme ad altri eccellenti marchi food and beverage bolognesi, così da valorizzare il loro gusto ricercato e appassionante e la loro versatilità per mixare o semplicemente rendere speciale ogni momento. Riattualizzando l’antico marchio Salfa, le bevande Bitter Salfa sono perfette per creare un’esclusiva occasione di condivisione, all’insegna della freschezza e della vitalità, con una proposta che unisce tradizione, nuovi trend e creatività al servizio degli esperti della mixology.