Arrivano Desk 100R e 100DR Plus di Meliconi

Quando si organizza la postazione PC sulla propria scrivania, che sia a casa o in ufficio, sono tanti i fattori da considerare al di là della semplice estetica. Uno dei più importanti è sicuramente la posizione del monitor, che deve risultare comodo alla vista e garantire una corretta postura del corpo.

Purtroppo non è sempre agevole regolare i monitor a base fissa e spesso è necessario ricorrere ad espedienti fai da te, come ad esempio posizionare libri sotto la base, eccetera… Per questo Meliconi, da 50 anni lo specialista dell’accessorio audio-video, ha ideato i supporti Desk 100R e Desk 100DR Plus (nella foto in alto).

Si tratta di supporti da scrivania per monitor, che consentono a quest’ultimo di essere regolato in altezza, e orientato verticalmente ed orizzontalmente proprio come avviene per le TV. L’installazione del supporto è molto facile e può avvenire utilizzando il foro delle scrivanie già predisposte, oppure avvitandolo al piano della scrivania, o ancora semplicemente utilizzando la morsa di cui è dotata il supporto, senza necessità di fare dei fori.

Il supporto per monitor è disponibile nelle due versioni Desk 100R e Desk 100DR Plus:

Desk 100R è il supporto per monitor a singolo braccio, orientabile sia in orizzontale che in verticale, regolabile in altezza grazie ad una pratica leva, e dotato di sistema raccogli fili per ordinare tutti i cavi di connessione.

Desk 100DR Plus è invece il supporto a doppio braccio, anch’esso regolabile orizzontalmente e verticalmente, e regolabile in altezza grazie alla tecnologia con pistone a gas: è sufficiente muovere il monitor verso l’alto o vero il basso e il supporto mantiene la posizione. La versione Desk 100DR è anche dotata di sistema raccogli cavi, i quali passano all’interno di speciali guide nascondendosi alla vista.

I nuovi supporti Desk 100R e Desk 100DR Plus, oltre ad essere orientabili verticalmente ed orizzontalmente, consentono di ruotare il monitor su se stesso di 360 gradi. Desk 100R e Desk 100DR si dimostrano due soluzioni ideali per i professionisti che passano lunghe ore al PC, garantendo la massima comodità e anche alcuni vantaggi funzionali: la possibilità di orientare il monitor consente ad esempio di mostrate la schermata al vicino di scrivania, o ai partecipanti di una riunione aziendale; inoltre, non avere la base del monitor permette di sfruttare al massimo lo spazio disponibile sulla scrivania.

Prezzi: 59,99 € per Desk 100R . 79,99 € per Desk 100DR Plus.

In vendita da febbraio sul sito Meliconi, nei negozi specializzati di ricambi e componenti elettronici, e nei migliori siti di e-commerce.

{gallery}Meliconi_DeskDR{/gallery}

117 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI