Aria pulita con i depuratori Vortronic

La gamma di depuratori VORTRONIC di VORTICE, riducendo batteri, polveri, allergeni e fumo da tabacco, ci viene in aiuto garantendo una miglior qualità dell’aria indoor e salvaguardando così il benessere e la salute delle persone. Sono ideali da collocare, grazie alla silenziosità, in camere da letto ed in salotti ma anche in uffici, studi professionali e sale d’attesa. In generale in tutti quegli ambienti dove il flusso di persone è continuo.

La gamma si compone di 4 modelli che variano per caratteristiche costruttive, dimensioni e prestazioni.

VORTRONIC 35 RF poco ingombrante, leggero, facile da usare e dai ridotti costi di gestione, rappresenta un sistema pratico ed efficace per abbattere gli inquinanti ed eliminare i cattivi odori di ambienti domestici di volumetria fino a 35 m3. Il pre-filtro lavabile in plastica trattiene lanuggine e polvere, il filtro a doppio strato caricato elettrostaticamente e impregnato con carboni attivi è efficace contro le impurità e gli odori, mentre gli elettrodi ionizzanti migliorano la qualità dell’aria e la rivitalizzano.

I modelli VORTRONIC 50 (nella foto in alto), VORTRONIC 100 e VORTRONIC 200 T (nella foto sotto) sono invece dimensionati per ambienti rispettivamente fino a 50, 100 e 200 m3 e possono essere posizionati a pavimento su di un basamento (il modello 200 T è provvisto di ruote) o appoggiati orizzontalmente su un ripiano (modelli 50 e 100)

In tutti e 3 i modelli la sezione filtrante è composta da:

  • un pre-filtro lavabile in rete di alluminio, resistente alle alte temperature;
  • un filtro elettrostatico a controllo elettronico, anch’esso lavabile, per trattenere micropolveri (potenziali vettori di microorganismi patogeni), pollini ed allergeni;
  • un filtro granulare a carboni attivi per eliminare i cattivi odori. Elemento distintivo è il filtro elettrostatico, attraversando il quale le particelle inquinanti, solide e liquide presenti nel flusso trattato, vengono elettricamente attratte dalle piastre degli elettrodi di raccolta, dove sono trattenute per essere successivamente rimosse mediante lavaggio in acqua a temperatura non superiore ai 60 °C.

Tutti i VORTRONIC sono dotati di un gruppo comandi per la gestione dell’apparecchio: – interruttore on/off – interruttore per l’accensione/spegnimento degli elettrodi ionizzanti – comando rotativo a 3 posizioni per la selezione della velocità di funzionamento – nel modello VORTRONIC 200 T, Timer 24h per programmare l’accensione e lo spegnimento ritardati del prodotto.

VORTICE VORTRONIC 200T

 

35 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI