AMARO DI ANGOSTURA® . . . per un cocktail originale

Un Amaro dalla storica tradizione: nel mondo degli alcolici, infatti, ci sono una serie di marchi leggendari universalmente riconosciuti e Angostura® è uno di questi, perché viene utilizzato nella maggior parte dei cocktail in tutti i bar.

Confezionato in una bottiglia che richiama lo stile della casa, compreso il caratteristico tappo colore giallo, l’Amaro di Angostura® è preparato seguendo una ricetta che, partendo da alcuni estratti di erbe, radici, foglie e frutti dissolti in alcol, si ispira a quella dell’iconico Bitter Aromatico Angostura. La perfetta miscelazione degli ingredienti è un’arte che la Casa Angostura ha appreso nei 190 anni di esperienza nella produzione di bitter e rum e che ha portato alla creazione dell’Amaro di Angostura®, che ha giocato un ruolo determinante anche perchè il consumo di amaro è in crescita negli Stati Uniti come in Inghilterra e in Italia.

È un amaro super-premium con gradazione alcolica 35°, dal colore ambrato scuro e offre aromi di cannella, cioccolato fondente e dell’inconfondibile Bitter Angostura®. È rinfrescante, da bere puro oppure con ghiaccio e scorza di lime. Ottimo anche nella preparazione dei cocktail più complessi perché aumenta e bilancia il sapore del drink, ripulisce il palato e aiuta la digestione. Infatti l’azienda ha deciso di farlo conoscere al mondo distribuendolo in primo luogo ai barman e lasciando loro il compito di sperimentare nuove ricette e di proporle al proprio pubblico.

Ha vinto il Tales of Cocktails 2016 in America ed è diventato un classico anche in Italia, grazie a una campagna di promozione efficace e agli eventi mondani che lo vedono protagonista assieme ai bartender più seguiti del momento, come Celestino Salmi, vincitore dell’Angostura Global Cocktail Challenge Italia e finalista europeo a Madrid nonché Resident Bartender del Re Sole Bistrot di Bologna.

Distribuito in Italia nel canale Ho.Re.Ca e nelle enoteche da D&C, storico reseller nel settore beverage, Amaro di Angostura® è riuscito in poco tempo ad entrare stabilmente nel mondo dei cocktail ed è la proposta più nuova e interessante di questa estate.

Amaro di Angostura e le altre bevande ANGOSTURA sono distribuite in esclusiva per l’Italia da D&C, storico distributore italiano nel settore Beverage che è impegnato a promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche.

                              angostura night cap

43 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI