Lo yogurt di Latte Fieno morbido e cremoso

Lo yogurt è realizzato con il Latte Fieno: una specialità che racchiude la tradizione e la genuinità del latte altoatesino. Un particolare tipo di latte riconosciuto dal marchio europeo STG (Specialità Tradizionale Garantita), proveniente da bovine foraggiate senza mangimi insilati (fermentati) e senza OGM, seguendo quindi i ritmi della natura.

Durante l’estate le mucche pascolano sui verdi alpeggi nutrendosi di erbe e fiori di campo, mentre in inverno il foraggio è a base di fieno, cereali e legumi ricchi di minerali. Questa alimentazione tradizionale e diversificata aumenta la qualità, il gusto e l’aroma di questo prezioso latte, ricco di acidi Omega 3 e acidi linoleici, alleati preziosi per il nostro organismo. La produzione di Latte Fieno è altamente regolamentata e controllata, e avviene in modo sostenibile, nel rispetto dell’ambiente alpestre e della biodiversità dei prati e dei pascoli.

Gli Alpen Yogurt di Latteria Vipiteno – storica cooperativa altoatesina specializzata nella produzione di yogurt di alta qualità – sono una delizia da gustare cucchiaino dopo cucchiaino. Contraddistinti dal sigillo “Da latte fieno” sono vellutati, cremosi, ricchi di fermenti lattici vivi e racchiudono tutto il genuino sapore del Latte Fieno di montagna.

Disponibile nel vasetto di vetro da 150 g con tappo richiudibile, che permette di gustarlo in diversi momenti della giornata senza alterarne la qualità, gli Alpen Yogurt sono presenti sul mercato in varie referenze: ❖ Caffè ❖ Fragola ❖ Frutti di bosco ❖ Limone ❖ Miele-Melissa ❖ Bianco intero e Bianco magro.

113 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI